martedì 17 novembre 2020

 RECENSIONE a     

“NON PASSERAI” di Barbara Emme

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Non passerai

AUTORE: Barbara Emme

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 201

PREZZO DI COPERTINA: 1.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Sono nata a Sarajevo e sono cresciuta in un orfanotrofio fino a che la guerra del 1997 non ha spazzato via quella parvenza di normalità che noi bambini avevamo conquistato e costruito a fatica. L’estate dei miei dodici anni ho conosciuto Kurt, un ragazzino di quattro anni più grande: lui mi ha salvata, in ogni senso. Purtroppo sono entrata nel mirino di Markus Goji, un malvagio e pericoloso trafficante di armi e droga, diventando la sua ossessione. Lui mi brama, lui mi vuole, perché sono l’unica cosa che non è riuscito a ottenere: gli sono sfuggita dalle mani come un granello di sabbia, per questo Kurt mi ha spedita in Francia dopo avermi regalato una nuova identità. Diversi anni dopo, una sera al pub dove lavoro, i miei occhi hanno incrociato quelli scuri e magnetici di Drew Miller e io mi ci sono persa, e tra le sue braccia, sono tornata a vivere e ad amare. Ma non è ancora il mio momento di essere felice: Drew nasconde un segreto e il mio passato mi aspetta dietro l’angolo, più spietato e crudele che mai.

Mi chiamo Jordan Keller, e questa è la mia storia!

 

RECENSIONE

Jordan Keller è una giovane donna che vive a Marsiglia da ben otto anni e lavora in un pub. È nata a Sarajevo e ha vissuto fino a 12 anni in un orfanotrofio. La sua vita è stata tutta in salita: prima l'abbandono, poi la guerra e infine un'esistenza da randagia insieme a Kurt un ragazzino di poco più grande di lei che le ha fatto da padre, amico e poi, una volta cresciuta, da amante. Il capo di Kurt però aveva messo gli occhi su Jordan e, insieme agli altri membri della squadra, una sera aveva tentato di violentarla. Così Kurt per metterla in salvo l'aveva spedita in Francia con una nuova identità.

Un nuovo abbandono e una nuova solitudine, ecco come ritroviamo questa ragazza dopo ben otto anni.

La vita però chiede sempre un prezzo e quando un agente dell'Interpool la trova e cerca di carpirle notizie su Kurt e il resto della squadra, tutto torna a galla. La paura di impegnarsi e di fidarsi, il bisogno di amore, e i fantasmi del passato.

Una bella storia fra presente e passato, un buon intrigo poliziesco fra indagini e malavita, un'ottima introspezione dei personaggi che ho trovato molto ben delineati. Un mix di generi dal romance al thriller racchiusi in un'atmosfera noir dalle pennellate intense ed incisive. Infine, una scrittura originale, precisa, dall'eleganza antica che ricorda vagamente i gialli di Simenon che amo particolarmente.

Un ottimo lavoro che consiglio!!!

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Non-passerai-Barbara-Emme-ebook/dp/B08B599KZD/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=barbara+emme&qid=1604931785&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento