giovedì 8 ottobre 2020

 RECENSIONE a     

“SWEET DORIS” di Emma Mei

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Sweet Doris

AUTORE: Emma Mei

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 259

PREZZO DI COPERTINA: 2.69 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.

Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.

Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.

La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.

L’ostacolo?

Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.

 

RECENSIONE

Ho riso a crepa pelle, ho avuto le farfalle nello stomaco tutto il tempo, ho sperato, ho pianto come una fontana insieme a Doris. Questo romanzo mi ha scombussolata. Da ragazza curvy ho rivissuto sulla mia pelle le stesse emozioni, belle e brutte, della protagonista e questo mi ha permesso di entrare fra le pagine del romanzo e immedesimarmi in Doris, nel suo entusiasmo, nella voglia di studiare e far bene, nell’amore sempre non corrisposto e anche nel subire angherie, risatine e bullismo a causa del suo peso e del suo voler essere invisibile.

La cattiveria è tanta ma anche la profondità dell’amicizia che Doris ha avuto modo di sperimentare in due ragazzi fantastici che la amano e la rispettano per quel meraviglioso essere che è.

In tutto questo però c’è anche l’amore. Amore inizialmente non corrisposto per via delle troppe curve, ma che a un certo punto, grazie anche a un buon lavoro degli amici e anche di Doris che hanno plasmato in parte le curve, sembra scattare nel bel Mextli. Il problema ora è la fiducia. Una ragazza che ha subito angherie e prese in giro per una vita, fa davvero fatica a lasciarsi andare e ad accettarsi per cui Mextli dovrà faticare non poco sia a far breccia nella corazza di Doris sia a mettere lui stesso la testa a posto e ad accettare di aver cambiato gusti, perché l’amore non guarda in faccia nessuno, ma se non lo accogli per ciò che è…

E niente sono entusiasta di questa commedia brillante, romantica, passionale ma con un retrogusto amaro che fa riflettere su chi siamo e che rispetto abbiamo per chi ci circonda.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Sweet-Doris-Emma-Mei-ebook/dp/B08HPBTLZJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=emma+mei&qid=1602162325&sr=8-1

1 commento: