sabato 4 luglio 2020


RECENSIONE a     

“L’ULTIMO DORCHA” di Arianna Colomba





NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’ultimo Dorcha

AUTORE: Arianna Colomba

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 350

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Fantasy





SINOSSI

"«Io, Robert Karth, stipulo questo contratto con il Dorcha, affinché porti fuori dalla prigione, sana e salva, questa ragazza. Dovrà prendersi cura di lei fin quando gli sarà permesso e fin tanto che non la riterrà al sicuro. La tratterà con rispetto e farà in modo che né lui, né altri, possano farle del male. In cambio, in anticipo, offro il pagamento di tre notti di riposo nella mia dimora, abiti puliti e le cure necessarie per la giovane.» L’uomo alzò il volto. Era chiaro il fatto che temesse di aver osato troppo e adesso si stava chiedendo se il Dorcha avrebbe accettato i termini del contratto o gettato la pergamena.

Gareth fissò un’ultima volta la giovane distesa sul tavolo. Passarono lunghi attimi e infine, a un tratto, si chinò sulla pergamena macchiata di sangue e soffiò.”



In un’epoca sull’orlo dell’apocalisse, i Dorcha rappresentano l’equilibrio tra Uomini e Oltremondo. Sono l’ago della bilancia che mantiene in vita ogni creatura, nel corso dei secoli.

Ma qualcosa sembra essere cambiato. La pioggia continua a cadere da svariati mesi e gli Uomini hanno iniziato la caccia ai propri simili, incolpando di stregoneria chiunque ritengano sospetto.

È proprio in questo clima di follia che Gareth, un Dorcha, viene legato da un contratto a una strana ragazza, accusata di essere una strega.



RECENSIONE

Primo romanzo che leggo di questa autrice che mi ha molto colpito. In questo dark fantasy si intrecciano le vicende di umani, Dorcha e esseri dell'Oltremondo ma anche quelle di due anime che impareranno ad amarsi fra luci e ombre.

Gareth è un Dorcha ossia figlio di padre dell'Oltremondo e di madre umana. I Dorcha non solo sono in mezzo fra le due razze e ne subiscono continuamente le influenze tanto da dover lottare costantemente per tenere a bada le due nature, ma sono i detentori dell'Equilibrio fra i due mondi: nessuno dei due deve prevalere sull'altro.

Nel suo cammino Gareth incontra Sive giovane bellissima e misteriosa, ritenuta una strega è infatti stata imprigionata, ma la sua natura è avvolta dalle ombre o meglio dalla luce. I due protagonisti lottano insieme per mantenere l'Equilibrio che si sta sgretolando e intanto si conoscono meglio. Sono molto diversi fra loro, come tenebre e luce, eppure, si completano a vicenda trovando il loro equilibrio.

Una bella storia ricca di elementi fantasy classici ma anche moderni, con un notevole intreccio che viene via via svelato; due personaggi molto interessanti e perfettamente caratterizzati; uno stile unico e originale che sa dosare ironia e mistero con semplicità e che sa catturare l'attenzione.

Consigliatissimo!!!



VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/LUltimo-Dorcha-Arianna-Colomba-ebook/dp/B083D71DJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2IECNKD1QZ016&dchild=1&keywords=arianna+colomba&qid=1593772264&sprefix=arianna+col%2Caps%2C164&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento