martedì 30 giugno 2020


RECENSIONE a     

“COME CALAMITE. La trilogia dei ricordi Vol 1” di Chiara Proietti





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Come calamite

AUTORE: Chiara Proietti

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 386

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance





SINOSSI

Chiara, dopo essersi laureata ormai da un anno, ha trovato lavoro presso un asilo dove si dedica all'insegnamento con il sorriso sulle labbra, sognando il futuro che tanto desidera.

A venticinque anni è una ragazza matura, equilibrata e determinata, ma incatenata alla sua routine. Ben presto però, il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti repressi, ormai da troppo tempo. Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non può continuare a fuggire.

Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, ma fortunatamente al suo fianco avrà le sue amiche pronte ad aiutarla e sostenerla in questo percorso turbolento.



(Come Calamite è il primo volume della Trilogia dei Ricordi. Ha ottenuto un discreto successo sulla piattaforma Wattpad, dove ha superato 100.000 visualizzazioni e vinto vari contest.)



RECENSIONE

Romanzo d’esordio per l’autrice che ci presenta una storia di vita. Tre amiche, Chiara, Claudia e Alice, vivono insieme e condividono pezzi di vita, di amori, di studio o di lavoro e, soprattutto, i loro problemi di cuore. Chiara è la protagonista, è una ragazza come tante altre, matura e riflessiva e fino a qualche anno prima era felicemente fidanza con Massimo, da sempre suo migliore amico e cugino di Claudia. Poi il destino li ha separati ma Chiara non lo ha mai dimenticato. Il destino, a volte crudele e altre magnanimo, li fa nuovamente incontrare.

Rivedersi e per entrambi qualcosa di devastante, che scava dentro fino al cuore e ai meandri della mente, basta uno sfiorarsi di dita a farli vibrare, uno sguardo a riportarli al loro ultimo giorno insieme.

Una bella storia, molto articolata e complessa ma ben sviluppata con diversi colpi di scena che rendono piacevole la lettura. I personaggi sono ben delineati, forse alcuni meglio di altri che andrebbero meglio approfonditi. Una scrittura acerba ma anche fluida e moderna che saprà crescere.

Consigliato!





VOTO

Libro   4 stelline

Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Gioco-damore-I-Romanzi-Passione-ebook/dp/B089CTTD4V/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=mathilda+blake&qid=1592654093&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento