sabato 9 maggio 2020


RECENSIONE a     

“CRISALIDE” di Daniela Carboni





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Crisalide

AUTORE: Daniela Carboni

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 206

PREZZO DI COPERTINA: € 1.99

GENERE: Romance



SINOSSI

Giunta in Italia dall’America per sfuggire a un futuro già scritto, Olivia non crede ai suoi occhi quando si accorge di aver catturato l’interesse di un architetto francese molto più grande di lei. Dopo molte resistenze, si abbandona ai suoi sentimenti, senza però aver fatto i conti con l’altro lato della medaglia. Xavier si rivela essere un uomo autoritario, che, con l’ossessione di prendersi cura di lei, fa leva sulle sue fragilità e insicurezze per condizionarne le scelte. Riuscirà la giovane e inesperta ragazza a liberarsi dalle pesanti catene che lui le ha infilato i polsi e spiccare il volo? E Xavier riuscirà a liberarsi di quell’ingombrante fardello del suo passato che lo spinge a stringere Olivia in una morsa di acciaio senza darle neanche la possibilità di respirare?



RECENSIONE  

Una storia d’amore particolare quella scritta dall’autrice, che sa evolversi, crescere e spiccare il volo come una farfalla che nasce crisalide.

Protagonista indiscussa è Olivia che porta nel cuore il peso di una famiglia spezzata: vissuta col nonno cui è molto affezionata, viene costretta dal padre a trasferirsi in America da lui e dalla sua nuova famiglia. Qui cresce ma il gioco del padre che decide anche che facoltà deve scegliere si fa sempre più stretto finché Olivia decide di tagliare quel cordone che la lega troppo stretta e tornare in Italia e, ovviamente, iscriversi alla facoltà che desidera. Qui conosce un affascinante architetto molto più grande di lei e anche molto autoritario fino a sfiorare l’ossessione. Sembra quasi che la vita di Olivia sia fatta di uomini che tentano di dominarla e soggiogarla ai loro voleri, ma questa volta, nonostante l’amore che prova per il suo Xavier, Olivia decide di crescere, di rompere il bozzolo di quella crisalide in cui vive ormai da troppo tempo e di dare la possibilità alla farfalla che è in lei di volare.

Bella la storia, sviluppata senza grandi colpi di scena, ma con la delicatezza che richiedono i palpiti del cuore, due personaggi complessi e intensi che sanno mettersi in gioco e sanno evolversi per il bene dell’altro e anche di loro stessi, una scrittura pulita, lenta ed elegante che permette di entrare in empatia con i personaggi e la loro crisalide.

Consigliato!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline


LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Crisalide-Daniela-Carboni-ebook/dp/B0875VJH77/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=crisalide&qid=1588404279&sr=8-2

Nessun commento:

Posta un commento