mercoledì 6 maggio 2020


RECENSIONE a     

“AURORA D’AMORE” di Ornella Albanese





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Aurora d’amore

AUTORE: Ornella Albanese

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 271

PREZZO DI COPERTINA: € 0.99

GENERE: Romance storico



SINOSSI

Quale uomo non vorrebbe trasformare in realtà

la donna dei suoi sogni?

La rigorosa Eugenia di Poggio Alto, dopo una forte delusione d'amore, trova il coraggio di rivolgersi al più noto libertino della città perché le insegni a conquistare gli uomini.

Dopo qualche esitazione, Riccardo Astolfi accetta e le impartisce una serie di lezioni rivelatrici. E così, pian piano, lei scopre la sua vera natura e lui si ritrova davanti la donna perfetta, quella che ha sempre sognato e che non ha mai incontrato nella realtà.

E Camelia Sallusti? Camelia è come la fenice, risorge sempre dalle proprie ceneri.

«Vi insegnerò come vestirvi, come comportarvi, come conversare.

Vi insegnerò come conquistare il vostro cavaliere durante un valzer.

Vi insegnerò come baciare l'uomo che vi piace.

E poi... e poi ci sarebbe un'ultima lezione, ma quella dovete essere voi a chiedermi di impartirvela.»



RECENSIONE  

Terzo volume della trilogia romance storica de “L’amore inatteso”, autoconclusivo e... bellissimo come tutti gli altri.

Adoro questa autrice perché non sbaglia un colpo. Crea delle storie credibili, romantiche e passionali, le cala nel periodo storico con una semplicità incredibile al punto che sembra di essere lì con i personaggi a scambiare battute e lo fa con uno stile lineare e coinvolgente che rischi di lavarti gli occhi perché le pagine scorrono una dopo l'altra e sei incapace di fermarti.

Chi mi conosce sa che non amo troppo le serie perché in genere il primo libro è bellissimo, il secondo bello e poi dal terzo o dal quarto è un rimescolare la solita minestra. Qui avviene il contrario: ne vorrei ancora e ancora.

Ritroviamo alcuni dei vecchi personaggi ma stavolta l'attenzione è puntata sull'algida e perfetta Eugenia e sul libertino Riccardo. Eugenia ricordiamo era stata corteggiata e poi scaricata da Tomaso nel precedente volume e, grazie a questo affronto, ha capito di dover cambiare visto che a rubarle il quasi fidanzato era stata una donna appariscente e spigliata, l'esatto opposto di lei. A chi chiedere aiuto se non al più incallito dei libertini di Firenze, tale Riccardo? Ecco che tra i due nasce un rapporto originale e molto particolare di maestro e allieva dove forse quest'ultima supera le più rosee aspettative di chi la guida mentre l’altro da noto cacciatore diviene preda.

Spumeggiante, divertente, passionale, con qualche colpo di scena e tanti buoni sentimenti.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Aurora-damore-Ornella-Albanese-ebook/dp/B084T2X7C1/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=XEY38L374KGA&dchild=1&keywords=ornella+albanese&qid=1586254171&sprefix=ornella+a%2Caps%2C175&sr=8-4

Nessun commento:

Posta un commento