domenica 19 aprile 2020


RECENSIONE a     

“WALLPAPER GIRL 1 di Silvia May





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Wallpaper girl 1

AUTORE: Silvia May

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 176

PREZZO DI COPERTINA: € 3.99

GENERE: Romance



SINOSSI

“Mi sposo!”. E' così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità...

Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l'unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.

... ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l'apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…

Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…

Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c'è posto nella sua vita per lui.

Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…

…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…

Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…

In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…

Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora.



RECENSIONE  

Nuova serie per l’autrice di “Double” che mi ho adorato. In “Wallpaper girl” l’autrice si mette in gioco in una storia totalmente diversa, meno eros e intrighi e più romanticismo e politica in un binomio originale e molto interessante.

Chi è Eleanor, protagonista di queste pagine? E’ il primo ministro inglese che lascia gli incarichi per alcuni giorni e unirsi alla famiglia, alla sorella, per il matrimonio di quest’ultima celebrato in un’isoletta dell’Oceano Indiano. Ma, grazie ai vari flash back, è anche la ragazzina “tappezzeria” bruttina e invisibile agli albori dell’adolescenza e che si innamora si Simon, il più carino e desiderato della scuola, col quale però parla di tutto, soprattutto di attualità e politica. Poi ancora è la giovane universitaria che si getta fra le sue braccia quando lui si rende finalmente conto di provare qualcosa per lei. E’ anche la donna che dopo anni lo ritrova e a cui viene fatta una promessa di amore eterno, poi infranta. Eleanor è questo e molto altro. Ho amato molto questa donna, piccola e invisibile, fragile e forte al tempo stesso, che si dona con tutto il cuore, che spera e ci riprova, che non si piange addosso ma lotta per tutto ciò in cui crede, dalla politica all’amore eppure in uno dei due campi fatica a trovare il lieto fine. I sentimenti sono forse il suo tallone d’Achille oppure semplicemente il destino ha sempre remato contro di lei, o meglio contro di loro. Perché se Simon in molte occasioni l’ho odiato, ho sempre dovuto ammettere che non ha tutti i torti. Forse i tempi non sono sempre stati ottimi per questa coppia perché avendo sogni diversi e molto impegnativi li hanno portati a dedicare molto tempo alla ricerca di sé stessi ma anche alla realizzazione delle rispettive carriere. Sulla bilancia mettiamo anche i loro caratteri, entrambi molto forti, orgogliosi e poco inclini al dialogo e il gioco è fatto: l’incomprensione è dietro l’angolo.

Un primo capitolo molto piacevole, fatto di molti flash back necessari per conoscere la coppia che si incontra in età adulta dopo una storia molto sofferta e travagliata. Due protagonisti che conquistano il cuore, ben delineati e credibili, ricchi di sfumature nel bene e nel male, con alcune spigolature che li rendono umani e caratteri complessi che li rendono interessanti. Una bella scrittura che lega il tutto e che alla fine lascia aperti ancora tanti dubbi e curiosità al punto che il libro si divora e si vuole subito leggere il seguito.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/WALLPAPER-GIRL-1-SILVIA-MAY-ebook/dp/B086R5R7TW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3C9ODR6PK7M2T&dchild=1&keywords=silvia+may&qid=1587280461&sprefix=silvia+may%2Caps%2C161&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento