lunedì 20 aprile 2020


RECENSIONE a     

“QUESTA VOLTA… NO!” di Ingrid Rivi








NOTIZIE UTILI

TITOLO: Questa volta… no!

AUTORE: Ingrid Rivi

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE:

PREZZO DI COPERTINA: € 2.99

GENERE: Romance



SINOSSI

Quello che Andrea nasconde è un passato doloroso da cui fuggire il più lontano possibile. Quello che Patrick non riesce ad ammettere nemmeno a se stesso è il desiderio di cambiare vita.
Andrea e Patrick, una ragazza e un ragazzo che non avrebbero nulla in comune se solo il destino non avesse intrecciato le loro vite ancora prima di farli conoscere. Ed è a Pian del Voglio, un piccolo paesino incastonato come una pietra preziosa sull’appennino bolognese, che i due s’incontreranno grazie al loro legame con un’anziana signora e il suo pappagallo chiacchierone.
Sullo sfondo di un paesaggio suggestivo avvolto dalla neve, le vicissitudini di Andrea e Patrick vi faranno riflettere, ridere, commuovere e sperare lungo un percorso tortuoso che entrambi dovranno percorrere per raggiungere l’unica cosa che desiderano: la felicità.



RECENSIONE  

Bellissimo. Non è il primo romanzo che leggo di questa autrice e anche stavolta non mi ha delusa. Con il suo stile elegante e sobrio sa come emozionare.

Protagonisti sono Andrea e Patrick, entrambi sono dei sopravvissuti. Lei è figlia di due genitori tossicodipendenti entrambi morti che ha saputo ricavarsi un posto nel mondo e che sogna da sempre di costruire una bella e solida famiglia diversa da quella che ha avuto lei. Mentre lui ha vissuto col padre alcolizzato e dedito al gioco d'azzardo dopo che la madre li ha lasciati per trasferirsi all'estero.

Due animi che hanno sofferto ma sono sopravvissuti, in maniera diversa e con ideali diversi, almeno fino al momento in cui hanno modo di incontrarsi e conoscersi.

Splendida la storia per come è costruita ma anche per i suoi significati. Fantastici i protagonisti per niente scontati, anzi, unici e originali ma anche credibili. Carinissimo poi Luigi un personaggio sicuramente carismatico ed eccezionale. Infine, perfetta la scrittura, sempre curata e puntuale e anche molto fluida.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Questa-volta-No-Ingrid-Rivi-ebook/dp/B0869GFLYR/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=ingrid+rivi&qid=1585228405&sr=8-1   

Nessun commento:

Posta un commento