sabato 18 aprile 2020


RECENSIONE a     

“MORDIMI L’ANIMA di Lexi Tramer




NOTIZIE UTILI

TITOLO: Mordimi l’anima

AUTORE: Lexi Tramer

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 160

PREZZO DI COPERTINA: € 0.99

GENERE: Romance



SINOSSI

Nella vita di Erika non manca nulla.

Ha un bel fidanzato, un buon lavoro, tutto va a gonfie vele.

O almeno, così sembrava, prima che ogni cosa naufragasse all’improvviso.

Non basta la fine improvvisa della sua storia d’amore, a metterla k.o è anche un problema al lavoro che la farà vacillare e perdere la bussola.

Ma davvero è tutto perduto?

Con l’aiuto della sua migliore amica Sara e un nuovo interessante incontro, che si presenterà sulla sua strada, Erika troverà la forza e la voglia di scoprire la verità che la riguarda.



RECENSIONE  

Un bel romance dalle tinte suspence ma anche con tanto romanticismo e buoni sentimenti che alla fine della lettura lascia dentro un bel ricordo.

La vita di Erika sembra perfetta: un bel fidanzato, un lavoro che la appassiona, buoni amici e tutta la vita davanti. Peccato solo che tutto cambi nel giro di una notte. Il tradimento di Alessio è il primo mattone che si sgretola del perfetto castello di Erika. E’ un tradimento difficile da perdonare anche perché lui non sembra nutrire un sincero pentimento e nemmeno mostra la disperazione di fare tutto ciò che dovrebbe per rimediare e chiedere una seconda opportunità. Il secondo mattone a cadere è il lavoro. Un contratto già dato per scontato che invece non viene firmato e la certezza che sia qualcuno dei colleghi ad averle tirato un brutto colpo, cui ne seguiranno altri e il licenziamento è vicino.

Quello che mi è piaciuto del romanzo è che a questo punto Erika non si scoraggia, non si piange addosso ma prende in mano la sua vita e va avanti come un caterpillar. Sia in amore che nel lavoro ci prova, commette anche degli errori, ma non si fa trasportare dagli eventi, anzi, vuole andare a fondo e scoprire cosa sia successo realmente e come ottenere la sua parte. E’ una donna ferita ma tenace che non soccombe, ma lotta con tutte le sue forze e ottiene dei risultati. Magari la sua vita alla fine non è perfetta come prima ma potrebbe anche risultare migliore sotto certi punti di vista.

Un bel racconto sulle seconde possibilità, sull’importanza dei sentimenti, sull’importanza di lottare per i propri ideali. Dei personaggi molto interessanti, credibili nelle tante sfumature, soprattutto la protagonista. Infine, una scrittura che cattura, brillante, precisa, delicata.

Consigliato!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Mordimi-lanima-Lexi-Tramer-ebook/dp/B086BSWNNS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=7WE96FR7IDWN&dchild=1&keywords=lexi+tramer&qid=1587193068&sprefix=lexi+tr%2Caps%2C157&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento