venerdì 17 aprile 2020


RECENSIONE a     

“ALL IN. Segreti e inganni” di Rossella Gallotti





NOTIZIE UTILI

TITOLO: All In. Segreti e inganni

AUTORE: Rossella Gallotti

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 372

PREZZO DI COPERTINA: € 2.99

GENERE: Romance



SINOSSI

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»



La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.

Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate. Nemmeno Ian basta a salvarla dal baratro; il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.

Toccherà a Jackson aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.

Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?

Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.



ATTENZIONE:

La storia narrata è un proseguo degli avvenimenti raccontati in “ALL IN – O Tutto o niente”.

Se ne consiglia la lettura, quindi, solo dopo aver letto il primo romanzo.



RECENSIONE  

Secondo capitolo della serie “All In” dove ritroviamo i vecchi protagonisti fra cui l’amato Jackson, sua moglie Vivian e l’amico/fratello Nicholas e dove incontriamo però anche nuovi personaggi fra cui la giovane Tamara.

Questo romanzo svela molti segreti e, mentre fa luce in alcuni punti, getta ombre in altri e così il mistero si infittisce rendendo questo capitolo quasi un ponte fra gli altri due volumi, di cui aspetto il terzo con molto interesse.

Veniamo alla storia.

Jax e Vivian dopo le tante vicissitudini vissute nel primo libro, stanno cercando di trovare un loro equilibrio che tuttavia viene subito minato da due fatti importanti: l’atteggiamento scontroso di Nicholas che sembra allontanarsi sempre di più dalla vita dell’amico fraterno e la rivelazione di un altro e importante segreto del passato di Jackson che lo stravolgerà e lo porterà a conoscere Tamara. Questa ragazzina di buona famiglia, che ha perso la madre da un paio di anni, ed è sempre stata seria e studiosa, improvvisamente scopre a sua volta dei segreti taciuti dai genitori e che il padre continua a celare. Questo atteggiamento la disorienta e da lì a entrare nel giro di amicizie sbagliate e scambiare sesso e altro per affetto, il passo è troppo breve.

Un romanzo intriso nelle bugie, nelle cose nascoste e nei misteri taciuti e che coinvolgono Jax, Tamara e anche Nicholas che da personaggio importante ma secondario diviene qui uno dei protagonisti e che ha ancora tante ma tante cose da spiegarci.

Colpi di scena uno dopo l’altro, amori e passioni, traffici illeciti e indagini poliziesche e, come detto, tanti segreti da scoprire, il tutto legato insieme dalla splendida penna di questa autrice che non si smentisce mai, che sa scrivere e sa emozionare, ma anche tenere il lettore incollato alle pagine in cerca di risposte.

Un ottimo lavoro, consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/All-Segreti-Inganni-Rossella-Gallotti-ebook/dp/B086XFBH2X/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2XXYZB59SWPS2&dchild=1&keywords=rossella+gallotti&qid=1587030630&s=digital-text&sprefix=rossella%2Cdigital-text%2C164&sr=1-1

Nessun commento:

Posta un commento