domenica 4 agosto 2019


RECENSIONE a     

“LA TENTAZIONE DELL’ARIA. Norse love serie. Vol 3” di Mirta Drake


NOTIZIE UTILI

TITOLO: La tentazione dell’aria

AUTORE: Mirta Drake

EDITORE: Mondadori

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 235

Prezzo: 2.99€

GENERE: Romance

SINOSSI

Cresciuta nel Tempio di Uppsala, Sonja sta per diventare sacerdotessa, realizzando così l'incerto proposito di mettere a tacere qualsiasi desiderio per servire la comunità dei fedeli. La ragazza, dal fascino corvino e dai fuggevoli occhi impari, possiede un dono speciale o, per meglio dire, è afflitta da una terribile maledizione: Sonja è in grado di scorgere alcuni sprazzi del futuro e questo potere incontrollabile è il suo segreto tormento. Infatti, presagisce l'arrivo dell'affascinante Finnlars di Nyjord, segnato da una vistosa cicatrice sul volto e da una ben più profonda nel cuore. Da subito Finnlars diventa una tentazione a cui è difficile resistere, specie per la sua sfrontatezza e niente, nemmeno il destino, sembra riuscire a contrastare la loro passione proibita…



RECENSIONE

Terzo e ultimo capitolo della serie vede nuovi protagonisti ma anche il ritorno dei vecchi personaggi tanto amati nelle precedenti storie.

Sonja sta per diventare una sacerdotessa del Tempio di Odino. Cresciuta all’interno di quelle mura fin da bambina, non ha mai pensato ad un altro futuro per sé anche perché ha un dono speciale: vede il futuro, e vuole metterlo al servizio della comunità. Eppure sente dentro di sé che la vita non è tutta lì, c’è altro, soprattutto ci sono gli affetti, l’amore e la famiglia, tutte cose che nella sua vita ha solo immaginato ma mai provato. Quando però al Tempio giunge un visitatore, che non ha certo l’aria del pellegrino ma più del guerriero, tutti i suoi pensieri si focalizzano su quell’uomo, come se lo conoscesse da sempre e gli fosse predestinato.

Nasce così un tormento nella ragazza, una battaglia fra i doveri e i desideri che le lacerano l’animo.

Abbiamo già conosciuto il potere, il dono, di Sonja, seppur in forma differente, in Smila protagonista del primo volume e anche in lei abbiamo visto la tensione, il rifiuto a volte di un potere tanto forte quanto spaventoso e instabile. Come Smila anche Sonja dovrà imparare ad accettarlo e a gestirlo.

Tante prove, battaglie e intrighi ma anche amore, passione e, essendo l’ultimo capitolo della saga, anche qualche sorpresa.

Favolosa la scrittura dell’autrice che basa le sue storie su ambientazioni affascinanti, studiate fin nei particolari in modo da rendere le storie credibili seppur velate di fantasy e mistero. Una scrittura che spazia dalla battaglia all’erotismo senza perdere d’intensità, che sa coinvolgere, sorridere e commuovere, che sa prendersi i suoi spazi per delle splendide descrizioni per poi ripartire con un ritmo incalzante.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 5 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/tentazione-dellaria-Romanzi-Passion-Trilogy-ebook/dp/B07TP4H4DK/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=mirta+drake&qid=1564849758&s=gateway&sr=8-2

1 commento:

  1. Grazie con tutto il cuore per avere trascorso del tempo con i miei personaggi, con le mie parole, nel mio mondo e per averli apprezzati! <3

    RispondiElimina