lunedì 12 agosto 2019


RECENSIONE a     

“LOUISE” di Diana Nixon





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Louise

AUTORE: Diana Nixon

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 261

Prezzo: 2.99€

GENERE: Erotic romance

SINOSSI

Sognare non fa male, a meno che tu non sappia che i tuoi sogni non si avvereranno mai. Fin dall'infanzia Louise Woods voleva diventare una ballerina. Il giorno in cui arriva a Le Papillon – un club privato di cabaret dove gli uomini vengono per godersi la bellezza di donne che ballano, la sua vita cambia completamente. Louise vive nel club e le regole di soggiorno e lavoro lì non possono essere ignorate o infrante. O fai del tuo meglio per compiacere i clienti, oppure sei fuori. Nessun flirt, nessuna relazione segreta, solo ballare. Durante il suo primo spettacolo in pubblico, Louise incontra uno sconosciuto che paga per il privilegio di guardarla ballare per lui in privato. Non le permetterà di vedere il suo volto, ma le farà un’offerta che lei non potrà rifiutare. Non le farà vuote promesse, ma le farà credere di essere speciale …. «Odio seguire le regole,» lui dirà, «ma amo infrangerle.» Lei oserà rischiare di perdere tutto quello che ha, solo per far avverare le più oscure fantasie di questo straniero? Una volta presa la decisione, non ci sarà più ritorno.



RECENSIONE

Un erotic romance interessante e originale per diversi aspetti.

Louise è una giovane donna, vissuta in un orfanotrofio della grande mela, e al compimento della maggiore età lascia le mura che l’hanno ospitata per tanti anni e approda in un locale dietro suggerimento della direttrice. Qui si ambienta subito e fa nuove amicizie ma soprattutto può mettere in pratica la sua passione per la danza e, proprio dopo la sua prima esibizione, conosce un uomo misterioso e affascinante che le farà una strana corte. Mr. segreto non le mostrerà il suo volto per molto tempo eppure sarà in grado di farla innamorare di sé.

Colpi di scena, intrighi, personaggi politici e tanta passione fanno da cornice alla storia che ho trovato piacevole, ben scritta e ben sviluppata, con personaggi interessanti e coinvolgenti in particolar modo i due protagonisti.

Una piccola nota va fatta però all’inizio della narrazione, agli anni di orfanotrofio che mi hanno ricordato il libro di Oliver Twist per la drammaticità del racconto, tuttavia trasportato ai giorni nostri e in una grande metropoli ho trovato forzato il trattamento rivolto ai piccoli ospiti. A volte togliere qualcosa di eccessivo è un bene. Comunque si tratta di un’opinione soggettiva. Il resto della narrazione invece si è perfettamente inserito in un contesto di erotic romance con sfumature dark e pennellate romantiche.

Consigliato!!!



VOTO
Libro   4 stelline
Erotismo 5 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Louise-Italian-Diana-Nixon-ebook/dp/B07KB3DVB3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=diana+nixon&qid=1565435838&s=gateway&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento