domenica 2 giugno 2019


RECENSIONE a     

“ALL IN” di Rossella Gallotti



NOTIZIE UTILI

TITOLO: All In

AUTORE: Rossella Gallotti

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 408

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance

SINOSSI

“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annebbia la mia mente come una droga…”
Per Jackson Hale scommettere è una sfida contro il destino, colpevole di avergli assegnato carte che hanno influenzato la sua esistenza fin da bambino.

Vivian è sofisticata, distante, si muove veloce e silenziosa come una libellula in volo, andando a toccare le pareti di un cuore, quello di Jackson, che non vuole amare, ma adora le sfide. Conquistare Vivian, ben presto lo diventa.

La felicità di Jackson viene messa alla prova dal suo orgoglio, dalla sua certezza di essere più forte di qualsiasi scommessa.

L’unica speranza per salvarsi è trovare e raccogliere ogni briciola di ferrea volontà dentro di sé. Jackson sarà abbastanza determinato e coraggioso per riuscire a farlo?

Dall’autrice di Lo Scrigno di Sam, All In – O tutto o niente è il primo romanzo conclusivo di una serie inedita, che vi lascerà senza fiato, perché la vita non è sempre facile e per affrontare i propri demoni ci vuole coraggio e tanta forza di volontà.



RECENSIONE

Dopo aver letto tutto di questa autrice e dopo aver amato Sam sopra ogni altro personaggio suo e anche di altre autrici, molte altre autrici, mi accingo a leggere il nuovo romanzo di Rossella Gallotti. Ammetto tuttavia di partire prevenuta perché so già che niente e nessuno potrà eguagliare e tanto meno superare Sam. Lo so che non è corretto ma sono umana, e non posso farci niente.

Inizia così la mia avventura dentro una storia nuova, diversa, vissuta da altri personaggi e quindi il confronto inizia a perdere valore. Jackson è un poliziotto, ma è ancora giovane, soli 25 anni, e non ha proprio scelto di fare quel mestiere, è la vita che lo ha portato lì. Non è un uomo fatto e finito, sicuro di sé e pronto a rivotare il mondo per ciò in cui crede. Jackson ci prova e lo fa con tutte le sue forze, è umano e come ogni essere umano fa un passo avanti e uno indietro, ci mette impegno ma a volte sbaglia e altre volte sbaglia anche troppo ma ci sono anche momenti in cui trova la strada giusta e la imbocca e allora nessuno lo ferma più. E’ un personaggio molto interessante, per certi versi gli tireresti un ceffone e per altri lo stringeresti fra le braccia. Se Sam era un eroe, quasi al limite del realistico, Jackson invece è molto reale, nel bene e nel male. E’ un eroe anche lui e salva la donna che ama, la protagonista, ma poi è proprio lui ad aver bisogno di essere salvato da se stesso e dai fantasmi del suo passato e questo me lo ha fatto amare molto di più. Se nella prima parte mi era piaciuto, nella seconda, nel suo cadere e cercare di rialzarsi ho imparato a volergli bene.

E devo dire che anche la protagonista femminile, Vivian, mi è entrata sottopelle, cosa molto difficile, in genere mi innamoro dei maschi mentre le donne dei libri le metto da parte, invece Vivian è la donna giusta per questo libro e per Jackson, un cristallo puro posto in un locale dove imperversano animali selvaggi e senza scrupoli, eppure lei mantiene la sua essenza e sa conquistare un cuore ferito e chiuso proprio perché gli mostrerà il suo vero volto.

Bella la storia, di cui ho voluto parlare poco per non togliere suspense a chi legge, ben articolata e sviluppata con ritmi serrati alternati a momenti di leggerezza e scene passionali, ottimi i profili dei personaggi, particolareggiati al punto da sembrare veri, splendida la scrittura, che con delicatezza ti accompagna attraverso le pagine del libro coinvolgendo ed emozionando.

Operazione riuscita, non ho dimenticato Sam ma ora ho anche un nuovo amore letterario che porto nel cuore: Jackson.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 5 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/All-tutto-niente-Rossella-Gallotti-ebook/dp/B07RJHM3SH/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=rossella+gallotti&qid=1558712755&s=gateway&sr=8-5

Nessun commento:

Posta un commento