lunedì 10 giugno 2019


RECENSIONE a     

“BUGIE A SANTORINI” di Pamela Boiocchi e Michela Piazza





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Bugie a Santorini

AUTORE: Pamela Boiocchi e Michela Piazza

EDITORE: Dri Editore

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 222

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance

SINOSSI

Santorini. Grecia.

Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.

Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.

Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.

Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.

Ah, e non scordate la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?

Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.



RECENSIONE 

Ennesimo romanzo della coppia Boiocchi Piazza che ormai sono una garanzia di divertimento, avventure, romanticismo, passione e, non da ultimo, stile impeccabile.

La trama è interessante: una scrittrice famosa, che però si nasconde dietro uno pseudonimo, decide di andare nella villa della zia a Santorini in cerca di ispirazione. Qui incontra un uomo affascinante e misterioso che non solo riuscirà a sbloccarla ma saprà fare breccia nel suo cuore.

Fin qui molto carino e brillante se non fosse che le due autrici sono una forza della natura e hanno uno stile scoppiettante e brioso. Intanto in mezzo a Clementina, detta Menta, e il bel Alex c’è un terzo personaggio, che dire favoloso è dir poco. La piratessa protagonista della saga di romanzi di Menta, nonché sua voce della coscienza, è un personaggio fatto e finito, che spesso ruba la scena ai veri protagonisti. Simpatica, divertente, senza peli sulla lingua, insomma un Es, parlando freudiano, coi fiocchi. Un serbatoio di energia vitale in cui le pulsioni che Menta tiene soggiogate a favore della sua educazione, trovano invece modo di fuoriuscire in cerca di riscatto e di piacere.

Una bella storia, con i suoi colpi di scena, le incomprensioni e qualche “bugia a Santorini” che rendono frizzante la narrazione, tanto romanticismo ben bilanciato dalla passione sfrenata, una scrittura capace, lineare, coinvolgente e ironica ed ecco che abbiamo il libro dell’estate.

Consigliatissimo!!!





VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Bugie-Santorini-DriEditore-Brand-Romance-ebook/dp/B07SLSM1XS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=10QK8929E0NDD&keywords=bugie+a+santorini&qid=1559742443&s=gateway&sprefix=bugie+a+s%2Caps%2C160&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento