sabato 22 giugno 2019


RECENSIONE a     

“DIERO LO SPORTELLO” di Candy Cos



NOTIZIE UTILI

TITOLO: Dietro lo sportello

AUTORE: Candy Cos

EDITORE: Pav Edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 154

GENERE: Humor

SINOSSI

Il 7 novembre 2011 inizia la mia avventura al CUP. Ancora oggi non mi capacito della fortuna avuta. Avevo messo un'inserzione su un sito per la ricerca del lavoro ed ero stata contattata dall'agenzia che all'epoca si occupava delle assunzioni. Contratto di tre mesi, non molto, con poche prospettive dal momento che non era chiaro a chi dovesse andare l'appalto... A ogni modo, rinnovo dietro rinnovo, ricorso dopo ricorso, finalmente arriva il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato. Il lavoro è di quelli seri, avendo spesso a che fare con la malattia e la sofferenza, ma il mio carattere allegro, poco incline all'accettazione, ha saputo cogliere il lato divertente di ogni situazione. Alcune parti sembreranno barzellette, ma sono vere! Chiaramente nel libro non faccio nomi e non menziono l'ospedale. Ogni riferimento è puramente casuale, tuttavia se qualcuno si "ritrovasse" in qualche descrizione, si faccia un esame di coscienza...



RECENSIONE

Lavorare a contatto col pubblico non è cosa facile, io non lavoro al CUP ma in un ufficio però a volte capitano delle situazioni esilaranti che se prese con lo spirito giusto fanno anche ridere a crepa pelle, ma se prese alla lettera possono davvero far venire l’ulcera. E lo stress è sempre in agguato dietro l’angolo.

Ecco allora che l’autrice, con la sua raccolta di Post It o di appunti presi durante le sue giornate lavorative dietro appunto ad uno sportello, ci indica la strada verso una presa di coscienza di quanto il mondo e i suoi abitanti possano essere davvero strani, ipocondriaci, creduloni, irresponsabili, pretenziosi. Spesso pronti all’ira e al raggiro per guadagnare un posto in più, un minuto di prelazione. Pronti a spintonare, sgomitare per una provetta.

La domanda allora sorge spontanea: ma anch’io mi comporto così?

Mi rifiuto di rispondere, chiamo il mio avvocato.

L’autrice ci trasporta nel suo mondo che è un po’ il mondo di tanti di noi, che si armano di santa pazienza e poi, passato il cliente, scambiano un commento divertente con la collega per alleggerire la giornata e non uscirne pazzi.

Se volete farvi due risate sfogliate queste pagine arricchite anche da esilaranti vignette.

Consigliato!



VOTO
Libro   5 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Dietro-lo-sportello-diavolo-capello/dp/8899792488/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=dietro+lo+sportello&qid=1559744152&s=gateway&sr=8-1

1 commento:

  1. Che bella sorpresa! Grazieeee!
    Oltremodo felice che il libro vi sia piaciuto :)
    Baci, baci

    RispondiElimina