mercoledì 27 novembre 2024

 

RECENSIONE a     

“IL RITORNO. Le nebbie del Diog series, Vol.3” di Arianna Colomba

 


SINOSSI

Un sogno può nascondere un segreto. Ma cosa succede se non puoi più svegliarti?

Shawen non era destinata a essere speciale, almeno fino al giorno in cui la Marsh Academy l’ha misteriosamente scelta, portandola in un mondo di segreti e poteri nascosti.

Ma nell’Accademia delle eccellenze, nulla è come appare.

Di notte, qualcosa fa impazzire gli studenti sussurrando i loro nomi. Zanne di metallo schioccano nell'oscurità finché i sogni di Shawen vengono abitati da Joshua, un’ombra affascinante e pericolosa che sembra conoscerla più di chiunque altro. Lui la protegge, la guida… ma è reale? Oppure è solo una creazione della sua mente tormentata?

Mentre la linea tra sogno e realtà sfuma, Shawen si trova coinvolta in un gioco mortale di Sussurri e segreti.

Cristallum è sull'orlo del caos.

Il mondo dei Fae, guidato dalla sua sovrana Nimue, è minacciato dal ritorno del Dìog e del suo sovrano, Duslach.

Ed è proprio lui ad avvicinarsi sempre più a Shawen. Le promette una verità che tutti sembrano volerle continuare a negare, che si trovi nella realtà del mondo in cui è cresciuta, o su Cristallum.

Divisa tra due cuori, Shawen deve scegliere chi fidarsi: Joshua, l’ombra che abita i suoi sogni, o Duslach, l’oscuro sovrano che le offre un potere sconfinato.

In un mondo dove ogni scelta può portare alla salvezza o alla distruzione, Shawen scoprirà che la verità più grande non si trova nei sogni… ma nell'oscurità che ognuno di noi nasconde dentro.

 

RECENSIONE

Questa serie mi è entrata nel cuore, c’è poco da dire. La scrittura di Arianna Colomba cattura e coinvolge, il ritmo è serrato al punto che si è costretti a divorare le pagine per sapere come andrà a finire o semplicemente cosa accadrà nel capitolo successivo e infine i personaggi sono davvero unici.

Se mi ero innamorata di Christofer nei primi due volumi devo ammettere che qui, Joshua, non è da meno. Okay, le protagoniste di questa trilogia sono forse le donne, forti seppur fragili, e sempre determinanti, però… eh… non è colpa mia se l’autrice ha saputo creare personaggi maschili che catturano.

Veniamo alla storia, siamo tornati nella nostra dimensione e conosciamo Shawen, una ragazza molto particolare che sembra non aver trovato ancora il suo posto nel mondo e c’è un bel perché che non svelo. La ragazza vince una borsa di studio per una prestigiosa scuola, peccato solo che fra le mura dell’istituto accadano cose strane, mostri, sussurri, ombre… vi ricorda qualcosa? Ebbene sì, stiamo per tornare a Cristallum dove ritroveremo gli amati protagonisti dei precedenti volumi e dove finalmente Shawen troverà risposte alle tante domande che la attanagliano da tutta una vita.

Una storia meravigliosa che ho avuto il privilegio di leggere in anteprima per il blog e che ho letteralmente adorato. Per chi ama quel pizzico, o anche una dose forte di fantasy questa è una serie da non perdere.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento