giovedì 23 maggio 2024

 

RECENSIONE a     

“TIED” di Penelope White

 


SINOSSI

India è una Winchester, prima discendente donna di una grande dinastia. Per tutta la vita ha dovuto fare i conti con la pressione che questo cognome porta con sé, indossando una maschera affinché fosse temuta e rispettata da tutti.

Stabilitasi a Tokyo da qualche mese per lavoro, incontra Keisuke, un ex soldato segnato nel profondo da un doloroso passato. Anche lui indossa una maschera, ma per celare al mondo i suoi demoni.

Basteranno una corda di canapa e un delicato fiore di pruno per sgretolare le loro difese?

E quando tra loro le bugie e le differenze sociali inizieranno a pesare, quei nodi reggeranno?

Due anime in cerca di pace.

Due cuori in cerca di felicità.

Legati… ma fino a che punto?

 

RECENSIONE

Sesto volume della Winchester series con il quale si conclude la saga della famiglia Winchester.

In questo capitolo conosciamo meglio la sorella India, quella nota per essere fredda e calcolatrice e, purtroppo per lei, molto simile al padre Cameron che tutti abbiamo imparato a odiare.

India però non è solo una donna fredda, anzi, se lo è hai dei motivi ben precisi e sono sempre da imputare alla famiglia, dove ognuno dei ragazzi ha reagito in maniera diversa all’anaffettività dei genitori e il suo modo per proteggersi è stato quello di chiudere tutto a doppia mandata.

Sarà un viaggio di lavoro in Giappone a cambiare tutto. L’incontro con nuove sensazioni e un mondo a lei quasi sconosciuto e forse opposto a ciò in cui ha sempre creduto e al suo modo di essere. Eppure, quelle corde che stringono ma in maniera delicata, elegante, che avvolgono fin dentro l’anima trasmettendo e restituendo forza e protezione, metteranno il suo mondo sotto sopra.

Quando poi a creare questa magia sono le mani di un uomo pieno di fascino e mistero di nome Keisuke che conquista al primo sguardo, al primo sfioramento, non si può che rimanere ammaliate da lui e da quest’arte molto particolare che quasi viene voglia di provarla.

La scrittura di Penelope White è ogni volta un viaggio, una conquista, un cammino attraverso i moti dell’anima e i saliscendi dei sentimenti.

Super consigliato!!!

VOTO

Libro   5 stelline

LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento