giovedì 31 agosto 2023

 

RECENSIONE a     

“UN AMORE NATO TRA LE OMBRE. Victorian Romance Vol. 1” di Lucia Scarpa

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Un amore nato tra le ombre

AUTORE: Lucia Scarpa

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Inghilterra, 1890

Tra mistero e passione, la vita di due persone totalmente opposte si intreccia, dando vita a una connessione imprevedibile e a un'avventura mozzafiato.

Evelina Hawthorne, una donna indipendente dallo spirito indomito e dall'intelligenza straordinaria, si lancia in una missione pericolosa destinata a sconvolgere il suo mondo. Nathaniel Stanhope, III conte di Harrington, un aristocratico pragmatico con una mente conservatrice e un passato tormentato, si pone sul suo cammino, rubandole inaspettatamente i pensieri solitamente concentrati sul lavoro e risvegliando in lei un desiderio travolgente che mai avrebbe immaginato.

Non potrebbero essere più diversi e incompatibili, eppure c'è qualcosa che li accomuna: il desiderio di scoprire la verità.

Obbligati dalla logica a unire le forze per svelare un enigma che getta ombre sul Regno, Evelina e Nathaniel si trovano immersi in un vortice di suspense, complicità e incertezza. Dovranno mettere alla prova le loro convinzioni più profonde e superare le barriere che li separano, mentre le indagini si intensificano e le famose ombre si avvicinano minacciose, rischiando quasi di soffocarli.

Nel corso dell'investigazione, tra di loro si scatena un conflitto intimo tra ragione e desiderio, dovere e volontà, ed entrambi si ritrovano esausti, stanchi di resistere all'ardente attrazione che li consuma. Tuttavia, lo fanno con tenacia, consapevoli che potrebbe trattarsi di una fiamma temporanea capace di indebolire tutto ciò in cui credono e per cui hanno lavorato duramente.

Riusciranno a svelare il mistero, a trovare la felicità nonostante le loro resistenze, o saranno intrappolati nell'abisso delle loro convinzioni?

 

RECENSIONE

Lord Nathaniel Harrington è un conte inglese la cui sorella è morta suicida da circa un anno, ma lui non se ne dà pace e cerca di fare chiarezza sugli eventi.

Evelina Hawthorne è una donna fatta e finita, zitella, indipendente e lavora come giornalista nel giornale che fu di suo padre e ora è del suo amato cugino.

Una complicata indagine sul mondo dell'occulto e dell'illusionismo, nonché su alcune morti sospette, fa incontrare la giornalista e il conte. Due mondi molto diversi fra loro, il ton e le rigide regole da una parte e un mare in tempesta dall'altro.

Lavorare fianco a fianco, parlando e sbrogliando una intricata matassa, li avvicinerà molto, per non parlare dell'effetto inatteso del guardarsi, sfiorarsi, scoprendo uno nell'altra ciò che mai avrebbero sperato.

Un romance storico molto ben articolato, il cui ritmo è serrato e coinvolgente. Sicuramente originale nonché brillante. La coppia poi mi è piaciuta moltissimo, li ho trovati entrambi interessanti e piacevoli, anche perché adoro le protagoniste femminili di spessore, con grandi ideali di eguaglianza e libertà e tanta voglia di cercare di raggiungerli.

Consigliatissimo!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


1 commento:

  1. Grazie mille per averlo letto e recensito. Sono contenta che ti sia piaciuto. <3

    RispondiElimina