giovedì 31 agosto 2023

 

 

RECENSIONE a     

“PER AMORE DI ELLA. Il sensale misterioso di Ella Pointe Vol. 4” di Tess Thompson

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Per amore di Ella

AUTORE: Tess Thompson

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 4.99€

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

L’infermiera di Whale Island non sa che farsene di un medico o di un marito. Lui è fresco di laurea in medicina e non ha prospettive. Riusciranno una madre invadente, due sensali e un intervento divino a far innamorare questi due nemici?

Ella

Non lo volevo qui. Avrei fatto di tutto per liberarmene. Lo avrei sabotato. Avrei fatto in modo che sull’isola tutti sapessero che non c’era da fidarsi di lui. Avrei respinto le sue proposte di amicizia e collaborazione. Alla comunità non serviva un elegante medico di città. La mia comunità. Gli abitanti di Whale Island potevano confermare la mia competenza e la mia dedizione. Non abbiamo bisogno di estranei che ci dicano cosa fare.

Poi scopro che è mia madre a finanziare lo studio medico dell’intruso. Mia madre. Perché? Non riesco a capire perché voglia rovinarmi la vita.

E come se non bastasse, il nuovo dottore è bello e affascinante.

Luca

Nessuno mi voleva. Non qui negli Stati Uniti, in ogni caso. Ero un emarginato. Cattolico. Italiano. Povero. Speravo che a Whale Island e nella cittadina di Ella Pointe sarebbe stato diverso. Mi sbagliavo. Semmai è addirittura peggio. Soprattutto perché Ella di Ella Pointe mi odia e intende cacciarmi. Il suo piano potrebbe funzionare con un uomo che abbia qualcosa da perdere, ma io non ho niente. Non ho un posto dove andare e non ho i soldi per arrivarci. Devo fare in modo che il mio studio medico abbia successo o finirò di nuovo per strada.

C’è un altro piccolo problema. Probabilmente mi sto innamorando del nemico.

 

RECENSIONE

Quarto volume per questa serie che mi sta piacendo moltissimo. Dopo i fratelli Benedict e Briggs è il turno per la piccola peste di casa: Ella.

Ostinata e ribelle come si definisce lei stessa, e non a torto, indipendente e determinata a mantenere la propria indipendenza e il lavoro di infermiera che si è creata con anni di studio e pratica, Ella farà faticare parecchio la nostra amata sensale. L'uomo mandato per lei è un giovane medico italiano, dolce e pacato ma con un sorriso che fa piegare le ginocchia.

Solo un uomo che crede nella parità di diritti e nel magistrale lavoro che questa ragazza, da sola, ha fatto per l’isola poteva avere il potenziale di conquistare un cuore tanto arroccato in cima a una torre.

Bellissimo anche questo capitolo, a tratti anche molto toccante, ma ormai l'autrice la conosco e la amo anche per questo, ora aspetto il mio preferito con la speranza di piangere tante lacrime con Hudson e il suo cuore distrutto. Peccato solo che temo di dover aspettare perché è previsto un altro fratello nel mezzo.

Come sempre, super-consigliato!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento