sabato 4 marzo 2023

 

RECENSIONE a     

“IL VISCONTE INAFFERRABILE. Benson love. Vol 5” di Lucia Scarpa

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il visconte inafferrabile

AUTORE: Lucia Scarpa

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Lui è terrorizzato dai legami.

Lei è in cerca di riscatto.

Serie Benson Love - vol. 5 (Attenzione! il libro contiene scene di sesso)

Irlanda, 1817

Arthur Philipp Benson, visconte di Lymington, è un gentiluomo che si annoia facilmente e quindi ha sempre bisogno di nuove esperienze ed emozioni. Per questo motivo è contrario al matrimonio e ad ogni tipo di relazione. La famiglia, scherzosamente ma neanche troppo, lo chiama “il Visconte inafferrabile”, perché sa di questa sua anomalia comportamentale, che lo rende inquieto e in affanno, anche solo all'idea di staticità o di ripetere un'esperienza, qualunque essa sia.

Aileen Rose Scott, invece, è una vedova con figli che ha vissuto l'intera vita sottomessa al volere maschile. Prima a quello del padre, che l'ha costretta ad un matrimonio combinato in giovane età, poi a quello del marito, un uomo più grande e orribile, che non le ha mai concesso alcuna gentilezza o piacere. Ora che è libera da tale dominio, desidera solo provare tutte le emozioni che le sono state negate, con la ferma convinzione di vivere una vita e una relazione appagante, senza doversi sposare, perché nessun uomo potrà più sottometterla.

Malgrado le loro differenze, dopo il primo incontro non saranno più in grado di tornare al prima di quel momento, perché l'attrazione che si ostinano a rinnegare, è palpabile ad ogni sguardo.

E non basterà né la distanza né il tempo a raffreddare la brace di quell'interesse, che è aumentato d'intensità al punto da renderli incapaci di ignorarlo oltre.

Tra lezioni, confessioni, passioni, lacrime e sorrisi, Arthur e Aileen riusciranno a sconfiggere i propri demoni, a superare le paure e a vivere il loro amore?

 

RECENSIONE

Ho molto amato i precedenti volumi di questa serie regency e di ognuno ho apprezzato l’originalità del testo e le dinamiche delle varie narrazioni. Anche in questo caso le mie aspettative non sono state deluse, anzi in queste pagine ho trovato una forza nuova, un’intensità di sentimenti e un’attrazione potente che ha catturato il mio interesse.

Faccio un passo indietro.

Arthur Philipp Benson, visconte di Lymington, è un uomo affascinante, interessante, cos sani principi, buoni amici e un’ottima posizione. Ammirato da molte, ma accalappiato da nessuna. Un perché sussiste e non il solito bensì una strana anomalia comportamentale che non gli consente di stare troppo tempo nello stesso posto o con la stessa donna, dopo sopraggiunge la noia e una sorta di attacchi di panico che lo costringono a fuggire. Questo fino a che non incontra la vedova Aileen Rose Scott, una bellissima donna che tuttavia sembra rifuggire le sue avance anche se fra loro l’attrazione è palpabile. Aileen purtroppo ha vissuto un pessimo e doloroso matrimonio senza amore e non ha la minima idea, ora che è finalmente libera, di sottomettersi ad un altro uomo.

Una forte passione, dei sentimenti inaspettati per entrambi, la scoperta dell’amore e della sensualità, una forte lotta interiore per resistervi e molto altro sono gli ingredienti di questo bellissimo romance storico che vi consiglio!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 

1 commento: