mercoledì 1 marzo 2023

 

RECENSIONE a     

“LE FAVOLE NON ESISTONO” di Tiziana Iaccarino

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Le favole non esistono

AUTORE: Tiziana Iaccarino

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 1€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Lui l'avrebbe convinta che la loro favola fosse destinata al lieto fine. Lei era certa che quella storia potesse concludersi soltanto con un addio.

La giovane Aura fa la cameriera nella brasserie Chez Louis e ha una vita molto serena, anche se un poʼ monotona, a Chamonix Mont Blanc, una rinomata località turistica di montagna in Francia. Un giorno, però, al locale arriva un misterioso cliente dagli occhi celesti come due laghi ghiacciati a farle battere il cuore.

Philippe sembra uno di quei principi azzurri illustrati sui libri per l'infanzia nei quali, alla fine, i sogni si realizzano sempre. Peccato che la realtà sia ben diversa e che lui abbia un passato piuttosto ingombrante alle spalle. Un macigno che si riversa sul suo cammino con un terzo, e anche un quarto,incomodo.

Aura spera con tutta se stessa di smentire le convinzioni di suo padre che, quando era solo una bambina, dopo averle raccontato una storia per farla addormentare, le diceva: Le favole non esistono. Quindi, mai credere che si possa diventare la protagonista di un romanzo rosa.

Ma sarà davvero così?

L'amore divenne il loro rifugio, il luogo in cui nessuno avrebbe mai potuto disturbarli e, men che meno, separarli. Si ritrovarono senza respiro, senza pensieri, senza parole, senza alcuna preoccupazione, perché totalmente persi l'uno per l'altra.

Una storia d'amore e di rivalsa, di coraggio e di speranza.

 

RECENSIONE

Una bella commedia di stampo classico molto delicata e romantica ambientata a Chamonix nella parte francese del Monte Bianco.

Aurora è una ragazza che al termine del liceo ha lasciato la sua casa per scappare da una madre insensibile ma per soprattutto inseguire un sogno. A Chamonix fa la cameriera, ma a parte questo la sua vita procede senza grandi emozioni o progetti finché nel locale in cui lavora entra un uomo affascinante.

Phillipe sembra da subito attratto da quella ragazza pura e sincera e le fa una corte spietata. Lui però, che ama tanto il candore di lei, nasconde qualche segreto che potrebbe minare il rapporto appena nato, ma sopra ogni cosa, questo rapporto sembra talmente bello da sfiorare la favola e si sa, le favole non esistono.

Se avete voglia di leggere una storia delicata e romantica non potete perdere questo nuovo romanzo di Tiziana Iaccarino che sa raggiungere il cuore con semplicità.

Consigliato!!

 

 

VOTO

Libro   4 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento