giovedì 1 dicembre 2022

 

RECENSIONE a     

“DOLCI TENTAZIONI” di Cristina Maggiotto

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Dolci tentazioni

AUTORE: Cristina Maggiotto

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Inseguire e realizzare il sogno americano?

Lisa c’è riuscita quando ha deciso di lasciarsi alle spalle l’Italia e le soffocanti attenzioni della famiglia, lavorando con Sophia allo Sweet Temptations, un delizioso negozietto di dolci situato a Brooklyn. La Grande Mela è immensa e la gente sembra andare sempre di fretta, per questo può capitare di incontrarti/scontrarti con un affascinante ragazzo in grado di farti rivalutare le tue decisioni.

Drew è un giornalista ambizioso, uno stacanovista, ed è convinto che nessuna donna possa comprendere né sostenere la sua dedizione per il lavoro, soprattutto se questo ti porta a dedicarti anima e corpo, togliendo quel poco di tempo libero ai divertimenti. Il lavoro viene prima di tutto, anche prima dell'amore?

Fra bizzarri imprevisti, un articolo da scrivere, una strada da percorrere e un sogno da realizzare, ce la faranno Lisa e Drew a trovare un punto d'incontro?

È proprio vero che "Fai dei sogni una realtà e della realtà un sogno", ma spesso il destino è pronto a farti lo sgambetto e non sempre l'amore vince su tutto.

 

RECENSIONE

Vado pazza per le classiche commedie romantiche come questa, leggera, dolce come il titolo e come i pasticcini che cucina la protagonista femminile e che lasciano col il sorriso sulle labbra.

L’ambientazione newyorkese poi è fra le mie preferite e le descrizioni sono puntuali e ben inserite nel contesto al punto che quasi sembra di essere lì con Drew e Lisa e vivere le loro avventure. Parlo di avventure perché i due ragazzi si incontrano e scontrano diverse volte prima che Drew riesca a spuntarla con Lisa e ad ottenere un appuntamento.

Lui giornalista d’assalto molto concentrato sul suo lavoro e lei pasticcera che ha lasciato l’Italia per inseguire un sogno e l’indipendenza. Lui trentenne affermato e capace, lei ventenne alle prime esperienze lavorative. Lui seduttore e amante esperto, lei timida e ancora troppo inesperta.

Questo è un romanzo d’amore con tutti i crismi e anche un pizzico di suspence legata al mondo di Drew e al suo lavoro che stuzzica la fantasia.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 Link acquisto


Nessun commento:

Posta un commento