venerdì 11 novembre 2022

 

RECENSIONE a     

“TWINKLE” di Giada Grimaldi

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Twinkle

AUTORE: Giada Grimaldi

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Stelline, colori e profumo di mela e cannella tutto l’anno. Questa è Twinkle Claus, figlia dell’uomo con la barba più famoso della storia.

Giacca, cravatta, gilet e volto serio anche nei giorni di festa. Questo è Nathan Turner. Cresciuto tra i Claus, vive a Boston, lavora per la House of Claus, ma è all’oscuro dei poteri della famiglia.

Quando il libro magico fa il suo nome, Noel Claus non può far altro che accettare la sfida sicuro che ciò porterà a risolvere più di una situazione.

Ecco perché, dopo essersi evitati per anni, Twinkle e Nathan si ritroveranno a condividere lo stesso tetto e a indagare sul “sabotaggio del Natale”.

Chi si nasconderà dietro a tutto ciò?

E come possono coesistere due persone così diverse e abituate più a farsi la guerra che ad andare d’accordo?

Ma se c’è lo zampino di Noel Claus e del Natale, tutto è possibile.

 

Twinkle è un romanzo ricco di magia e che riprende le questioni lasciate

in sospeso nella novella Santa Claus is coming to town.

Ritroverete vecchi amici e ne conoscerete di nuovi.

Se non avete letto la novella, niente paura, vi sarà lo stesso tutto chiaro.

Siete pronti a un magico Natale?

 

RECENSIONE

Se amate le storie d’amore natalizie, questa non potete proprio perdervela, anche perché la protagonista femminile è Twinkle figlia proprio di Babbo Natale.

Se lei è la gioia perenne e vive in una città sempre in festa tutto l’anno, a condividere con lei il palcoscenico l’autrice ha scelto un tipo ombroso e serio, anche nei giorni di festa. Proprio una bella coppia e una bella sfida.

Nathan e Twinkle si conoscono da una vita e i sentimenti fra loro sono sempre stati molto forti, solo che ha prevalso la paura e questo li ha portati quasi ad odiarsi. Ma si sa, il Natale cambia le persone, tira fuori sempre il bene da ogni persona e quando i due si ritroveranno a dover dividere non solo la città, ma anche la casa… scoppieranno i fuochi d’artificio.

Se si parla di Natale, magia, desideri e doni però non possiamo soffermarci solo su di una bella storia d’amore, la magia del Natale permea ogni cosa e allora l’autrice ci farà vivere mille avventure alla ricerca di chi sta cercando di sabotare il Natale e dei motivi che spingono questo misterioso personaggio a compiere gesti così meschini.

Una splendida favola d’amore da leggere in tutte le stagioni, ma che in questo periodo rallegra e prepara ancor meglio i nostri cuori alla rinascita e all’amore vero.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento