domenica 20 novembre 2022

 

RECENSIONE a     

“A VOLTE CAPITA CHE…” di Tiziana Lia

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: A volte capita che…

AUTORE: Tiziana Lia

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

L’Alto Adige è un luogo da favola, che nel periodo natalizio si accende di luci, con mercatini, tradizioni contadine e leggende poco conosciute.

Un soggiorno vinto in maniera bizzarra costringe Luca e Marta a trascorrere dodici giorni senza tecnologia, cellulari o social, immersi in un’atmosfera dove il tempo sembra fermarsi, e dove dimenticano tutto. Anche il tradimento.

Sulle vette, soltanto loro e l’unica cosa che li unisce ancora: il piccolo Matteo.

Ma in questo angolo della Val di Funes, dove sono obbligati a condividere un maso con altre persone come se fosse una normale casa, tra montagne innevate, profumi di bosco e camminate nel silenzio, le loro esistenze, che hanno preso da mesi strade diverse, appaiono a un tratto confuse. Il lavoro, infatti, non pare più una priorità per Marta. Quanto a Luca… che fine ha fatto la sua nuova compagna?

Guardarsi negli occhi li conduce a scavarsi dentro, fino a scoprire qualcosa che non avrebbero mai voluto.

D’altro canto, tutto diventa magia quando qualcuno ci mette lo zampino…

 

RECENSIONE

Adoro queste commedie romantiche dove i grandi sentimenti sono i veri protagonisti, dove la magia del Natale rende tutto più dolce e dove il vero spirito dell'amore e della condivisione fanno sì che anche ciò che sembra impossibile, alla fine si realizzi.

Tutto nasce da una richiesta molto particolare da parte del piccolo Matteo a Gesù bambino o Babbo Natale o chi per loro. Non vuole giochi di plastica quest'anno, ma che torni l’amore nella sua famiglia. Luca e Marta, infatti, sono separati e Matteo è quello che maggiormente ne soffre.

Un biglietto vinto inaspettatamente, una vacanza in uno splendido maso nel Trentino, un'atmosfera d'altri tempi, senza teologia e social, ma tante attività da svolgere insieme guardandosi negli occhi potrebbero forse compiere il miracolo.

Ma può bastare la magia del Natale per sciogliere dei cuori inariditi? Sta a voi scoprirlo leggendo questo meraviglioso racconto che ha saputo commuovermi e scaldarmi il cuore.

A tutti i sentimentali come me, preparate i fazzoletti e leggetelo, ve lo consiglio!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento