venerdì 12 agosto 2022

 

RECENSIONE a     

“ZENZERO E SANGUE. Drew Halliwell Series. Vol. 1” di Priska Nicoly

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Zenzero e sangue

AUTORE: Priska Nicoly

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: € 2.99

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Carolina del Sud, 1781.

Drew Halliwell ha capelli rosso rame, gli occhi di una sopravvissuta, e una schiena coperta di cicatrici, memoria di un passato di cui non parla mai. La vita tranquilla che si è faticosamente costruita in una fattoria sperduta tra le paludi della Carolina del Sud si infrange in una notte di tempesta, quando il colonnello Banastre Tarleton, il “Sanguinario” comandante dei Dragoni Verdi del Re, si presenta sulla soglia della sua casa. Obbligata dalla legge a ospitare lui e i suoi ufficiali, Drew si trova intrappolata nel gioco di seduzione con cui si balocca Tarleton; un gioco di cui è sempre stata vittima. Ma questa volta, un intreccio di segreti e sentimenti negati rivela che nessuno dei due è davvero ciò che sembra.

E che in guerra e in amore ogni cosa è concessa, e ogni cosa è proibita.

 

RECENSIONE

Ho adorato questo romance storico ambientato negli Stati Uniti durante la guerra di indipendenza. Chi mi conosce sa che il genere storico è il mio preferito e, leggendone a decine ogni anno, sono sempre a caccia di storie originali. E qui l’ho trovata.

Siamo nella Carolina del Sud nel 1781 quando gli inglesi tentano di riconquistare il terreno perduto, i coloni si battono per mantenere la loro indipendenza e molti cani sciolti giocano con le vite dei tanti soldati facendo i contrabbandieri. A farne le spese sono spesso i civili come Drew, una giovane orfana violentata e costretta per anni a prostituirsi proprio per gli ufficiali inglesi. Quando finalmente era riuscita a liberarsi da quella vita e trovare un po' di pace la sua esistenza viene sconvolta prima dai contrabbandieri che minacciano lei e le due giovani con cui convive e poi dagli inglesi che sono a caccia dei furfanti. Tuttavia, tra questi ufficiali c'è anche Tarleton, detto il sanguinario per le sue imprese in guerra, ma che dimostrerà di avere il cuore nobile e l'animo ma mascalzone simpatico e soprattutto affabile ed irresistibile.

Una bella storia avvincente e ricca di colpi di scena. Una coppia che fa faville e surriscalda il sangue nelle vene. Una bella penna fluida e coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dalla prima all’ultima pagina.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento