venerdì 12 agosto 2022

 

RECENSIONE a     

“LA SIGNORINA IRRESISTIBILE. Benson Love Series. Vol. 2” di Lucia Scarpa

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: La signorina irresistibile

AUTORE: Lucia Scarpa

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: € 2.99

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Lui è un ufficiale arrogante.

Lei una giovane dal carattere spigoloso.

Entrambi vogliono avere l'ultima parola.

Inghilterra, 1815

William ed Elizabeth si conoscono da quando erano bambini, eppure, quando si incontrano dopo anni di lontananza, stentano a riconoscersi. Tra i due volano subito scintille, che infiammano le loro anime di emozioni contrastanti. Malgrado questo però, non riescono a impedirsi di bruciare.

William Berry, IX conte di Berrycloth, è un ufficiale della Royal Army, per scelta. Da bambino vivace, disponibile e con uno spirito ribelle, è diventato un uomo serio, arrogante e con poco spazio per l'istinto.

Elizabeth Jane Benson, invece, da bambina introversa, che preferiva lo studio ai giochi all'aperto, perché temeva il confronto con gli altri a causa delle personali mancanze, è diventata prima una ragazzina superficiale, ignorata al suo debutto perché acerba nell'aspetto e spigolosa nel carattere, e poi una giovane consapevole, stanca di tacere e di nascondersi.

Questi cambiamenti, che tanto li fa bruciare, saranno capaci di far ardere la loro amicizia al punto di trasformarla in cenere o di creare un caldo focolare?

 

RECENSIONE

Secondo volume della serie romance storica autoconclusiva che ho amato come e forse più del primo.

Avevamo già conosciuto Elizabeth nel primo libro essendo la sorella minore di Maggie la protagonista, ma qui la vediamo prima fanciulla infatuata dell'amico di famiglia ed invisibile ai suoi occhi, per poi sbocciare nella donna forte e testarda che saprà farsi notare da William e non solo da lui.

Devo dire che forse più che la coppia è proprio lei, Lizzie, la vera ed indiscussa protagonista e lo dico facendo un complimento all’autrice perché di solito il mio interesse viene catturato solo dal protagonista maschile e invece fra queste pagine ho visto crescere e maturare una donna molto interessante.

Adorabili poi sono i continui battibecchi della coppia che ho trovato esilaranti e rinvigorenti. Li ho apprezzati e amati tutti, dal primo all'ultimo con i sentimenti ogni volta scombussolati per le continue incomprensioni e il poco dialogo che però sfociavano in picchi emozionali altissimi.

Ed ora non ci aspetta che scoprire cosa avrà in serbo per noi l'autrice nel prossimo volume.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento