mercoledì 1 dicembre 2021

 

RECENSIONE a     

“L’AMORE STA BENE SU TUTTO” di Maia

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’amore sta bene su tutto

AUTORE: Maia

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 1.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Aria ha raggiunto quell’età che alle donne non si domanda più, non ha un uomo da quando Robbie Williams bazzicava nei Take That e nella sua lista dei buoni propositi per il futuro c’è l’imperativo di evitare nuovi casi umani del sesso opposto.

La sua migliore amica la definirebbe logorroica, disordinata, sconclusionata, distratta, insicura, eterna indecisa… ma ehi, Aria ha anche dei difetti!

Crede in tutte le sfumature del rosa, nell’oroscopo di Paolo Fox, in Coco Chanel e nel lieto fine firmato Walt Disney.

Durante la disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l’affitto del piccolo appartamento in centro Milano, Aria si imbatte nel perfetto principe azzurro da fiaba: Massimiliano Manfredi. Professore universitario, alto, occhi imperscrutabili. Peccato per quel brutto carattere da saccente precisino…

Il detto recita che gli opposti si attraggono, ma forse gli opposti possono anche imparare ad amarsi?

Probabile, dato che l’amore sta bene su tutto.

 

RECENSIONE

In queste pagine la parola d’ordine è ironia.

La storia è originale, romantica, brillante, ma quello che più rimane impresso è lo stile dell’autrice. Ho letto altro di questa autrice e la trovo eclettica, sa adattarsi al testo, al genere e lo fa magnificamente.

Sin dalle prime battute, infatti, si scorge la leggerezza della protagonista ma, badate bene, non parlo di leggerezza di intenti o di carattere, quanto di modo di approcciarsi alla vita. La sua autoironia è contagiosa e la rende grande agli occhi di chi sa guardare.

Romantica e sognatrice la nostra Aria, non vi svelo il cognome perché unito al nome di battesimo è tutto un programma, così come lo sono i suoi genitori, sta cercando il suo posto nella vita, sia lavorativa che sentimentale. E non è facile per una come lei trovarlo. Eppure, nel suo peregrinare, il destino la porta a conoscere un timido professore nerd, multimilionario e bisognoso di una cameriera e forse anche di una spruzzata di vitalità e di qualcuno genuino e sincero.

Una commedia scoppiettante, piena di umorismo, ma che butta un occhio bello grande anche a tematiche importanti e attuali, due protagonisti unici e interessanti, una scrittura coinvolgente ai massimi livelli.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

Link Acquisto 



Nessun commento:

Posta un commento