lunedì 8 novembre 2021

 

RECENSIONE a     

“LE FAVOLE DELLA BUONA NOTTE” di Sabrina Williams

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Le favole della buona notte

AUTORE: Sabrina Williams

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Favole

 

 

SINOSSI

Conoscete la storia di Jack O’ lantern? E Beniamino il taxi fumantino? E sapete che c’è anche qualcuno che ha cercato di rubare il Natale ai bambini?

Questi e altri favolosi racconti vi aspettano ne Le favole della buonanotte, una raccolta di storie che vi farà viaggiare con la fantasia e riscoprire la bellezza della natura, la gioia del Natale e molto altro ancora. Con i suoi racconti così originali, divertenti e ricchi di sentimenti, l’autrice regala preziosi insegnamenti e ore di puro divertimento. Nove storie adatte alle prime letture dei tuoi bambini e che piaceranno anche agli adulti! Perché non c’è niente di meglio che addormentarsi con un bel sorriso!

 

RECENSIONE

Raccolta di nove favole per bambini molto belle, delicate ed originali. Nel leggerle mi sono commossa come accade spesso per questo genere di letture perché, pur essendo rivolte ai più piccoli, toccano sempre anche l’animo degli adulti. Inoltre, come in tutte le favole che si rispettino, dietro la storia e le sue immagini, c’è sempre una morale: amore, amicizia, educazione, ambiente, riscoprire il Natale ecc. E anche in questo caso non manca quel significato profondo che tocca l’anima e fa urlare che è ora di tornare ai veri valori della vita.

Purtroppo, in un mondo che corre sempre più velocemente e spesso sempre più distante dalle piccole cose, quelle importanti, mai come adesso sono fondamentali questi messaggi. Sembra scontato dire quanto sia necessario un abbraccio, una parola gentile, un piccolo gesto verso qualcuno che ne ha bisogno, ma non è così. Invece a volte sono questi gesti che sembrano insignificanti a fare la differenza.

Amo questo tipo di racconti che forse noi adulti dovremmo riscoprire come lettura della buona notte, come una sorta di preghiera serale, che ci apre a noi stessi, alla nostra anima spesso sopita, alle persone che ci stanno accanto e anche al mondo che ci circonda.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 Link acquisto


Nessun commento:

Posta un commento