mercoledì 24 novembre 2021

 

RECENSIONE a     

“E SE IO DOMANI” di Giusy Viro

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: E se io domani

AUTORE: Giusy Viro

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 1.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell'amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L' occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell'amicizia e... della passione grazie a Samjir Stanford, l'affascinante editore angloegiziano che farà di tutto per farla capitolare. E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscire.

 

RECENSIONE

Secondo capitolo della serie “Love” autoconclusivo che ci racconta la storia di Amanda, già conosciuta nel primo volume, e la sua rinascita come donna e come direttrice di un giornale.

Amanda ha sbagliato e si sente in colpa, inadeguata, indegna. Ecco perché quando tocca il fondo nel lavoro dopo averlo fatto nella vita privata, preferisce cogliere al balzo l’opportunità di allontanarsi da tutto e tutti.

A Johannesburg Amanda non trova solo una nuova possibilità lavorativa che possa ridarle quel lustro che merita, ma anche una occasione di trovare sé stessa.

Inoltre, sul suo cammino ci saranno ben due uomini molto interessanti: il primo è il suo capo, Samjir Abdel Ramhan Stanford, un uomo affascinante, capace, determinato; il secondo è un cliente, Mike Lo Bianco, un vero dio greco, chef, foodblogger e giudice in diversi format di cucina.

Due uomini, una nuova occasione lavorativa, una città meravigliosa tutta da scoprire sono gli ingredienti principali di questo romanzo, il tutto condito con passione, romanticismo e ottimi piatti.

Un plauso all’autrice per l’originalità e la freschezza della sua narrazione, che coinvolge grazie allo stile fluido ma anche ai tanti piccoli particolari che rendono viva la lettura.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 Link acquisto



Nessun commento:

Posta un commento