martedì 30 marzo 2021

 RECENSIONE a     

“L’INFERNO NEI SUOI OCCHI” di Eileen Ross

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’inferno nei suoi occhi

AUTORE: Eileen Ross

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 249

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Dark Romance

 

 

SINOSSI

Mi chiamo Alyssa e la mia vita era perfetta sino a quando una notte il mio mondo dorato è andato in frantumi.

Lui lo ha distrutto.

Non lo conosco, invece lui sa ogni cosa di me.

E' bellissimo e spietato, mi vuole per sé e quando l'ho guardato negli occhi ho capito che non sarei potuta fuggire, perchè lui mi possiede.

Lo odio, e lo desidero.

Mi sta consumando nelle fiamme del suo inferno.

Questa è la mia storia, mi chiamo Alyssa e da quella notte lui si è preso tutto lasciandomi soltanto il mio nome...

 

RECENSIONE

Partiamo dal fatto che il romanzo di Eileen è un erotico, al massimo un dark romance bello forte e non certo un romanzo rosa o realistico. Se lo affrontiamo da questa angolazione posso affermare che è un gran bel libro, scritto bene come l'autrice ci ha abituati e con una trama che cattura.

Siamo davanti al rapimento di una giovane donna della New York alta. Una ragazzina snob, spesso antipatica e sgarbata che se ne infischia di chi ha intorno, amici compresi. Alyssa, questo il suo nome, subisce delle violenze, dei soprusi, delle privazioni. In un attimo la sua vita cambia drasticamente. Questo il suo dramma. Ma da questa esperienza la sua vita cambierà in molti modi, soprattutto nel carattere. Si percepisce infatti in maniera netta l’evoluzione, la maturazione, di questa ragazza che finora è vissuta nella bambagia, ma che adesso inizia ad aprire gli occhi e a fare chiarezza nella sua vita.

Angel è il suo aguzzino. Un uomo che si può desiderare solo in sogno dal tanto è affascinante ma anche crudele e pericoloso. Il suo nome è tutto un programma perché di angelico ha davvero poco. E’ un uomo pieno di rancore e di rabbia, e forse ne ha anche ragione, è un assassino spietato, ma bisogna anche capire il perché lo fa. Con Alyssa però sembra determinato a compiere una vendetta di cui lei non ha colpe.

Come in tutti i libri che si rispettino infatti non è tutto bianco o nero, ci sono infinite sfumature che vanno colte e che ho apprezzato moltissimo.

Questo è un romanzo crudo e violento, ma mai volgare e dove non si va a rimescolare una minestra già vista ma si percorrono strade originali, senza finali strappalacrime che qui non avrei apprezzato.

Un ottimo lavoro che consiglio a chi ama i dark romance o gli erotici.

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 5 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/LINFERNO-SUOI-OCCHI-EILEEN-ROSS-ebook/dp/B08ZFWNVNM/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=l%27inferno+nei+suoi+occhi+eileen+ross&qid=1617092701&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento