sabato 28 novembre 2020

 

RECENSIONE a     

“UN DEMONIO DAL VISO ANGELICO” di Marco Cazzella

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Un demonio dal viso angelico

AUTORE: Marco Cazzella

EDITORE: Dragonfly edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 213

PREZZO DI COPERTINA: 9.00 €

GENERE: Narrativa

 

 

SINOSSI

Lecce, anno 2035. In un piovoso pomeriggio di febbraio i coniugi Cazzella sono costretti in casa a causa di un violento temporale. Per ingannare il tempo Marco propone a sua moglie Stefania e a sua figlia Maria Teresa la lettura del secondo romanzo “partorito” dalla sua estrosa penna. Il libro si intitola Un demonio dal viso angelico. Si tratta del secondo volume che fa da seguito al primo capitolo di una saga familiare intitolato Una romantica storia salentina.

 

RECENSIONE

Nuovo romanzo partorito dalla brillante mente di Marco Cazzella. Lo avevo conosciuto quando scriveva fantasy ambientati negli Inferi, per poi passare al rosa e presentarci storie d’amore romantiche e piene di eros, ed ora approda al thriller. In questo libro però ritroviamo anche altri generi dal rosa, all’erotico, dal giallo al suspence, al thriller psicologico, insomma un mix di generi che arricchisce la narrazione.

Ritroviamo i protagonisti di “Una romantica storia salentina”, Marco e Stefania, che nel frattempo si sono sposati e hanno dato vita alla dolce Maria Teresa. Siamo infatti sbalzati in avanti nel tempo al 2035 e in una notte buia e tempestosa… decidono di leggere alla figlia adolescente uno dei romanzi scritti dal padre.

Si crea così un salto temporale dove gli eventi si mescolano e si sovrappongono fra il prima e il dopo, o meglio fra il momento in cui i fatti drammatici narrati nel romanzo sono avvenuti e il dopo, quando tutto è ormai un ricordo lontano.

La storia d’amore fra marco e Stefania non è contornata solo da romanticismo e passione, anzi, qui il rosa si tinge di giallo e poi anche di nero. Chi hanno intorno a loro, amici e non, si rivela essere chi non è, inganni, bugie, rapimenti, violenza, omicidi, l’autore non si fa mancare niente. Autore che è anche protagonista, ebbene sì perché anche in questo libro le due figure si sovrappongono tant’è che non si capisce più dove finisca uno e inizi l’altro. L’estro dell’autore, il suo carattere giocoso e ironico, la sua umanità ma anche la forza e la voglia di fare di tutto per la persona amata si incarnano nel Marco protagonista rendendo unico e particolare il romanzo.

Una bella storia articolata e ingarbugliata al punto giusto, dove i buoni spesso commettono errori e dove i cattivi non sono solo personaggi crudeli e senza anima, come nella realtà in fondo.

Un romanzo che non è solo una storia d’amore o un thriller senza esclusione di colpi ma anche un mezzo col quale l’autore ci invita a riflettere su ciò che siamo e su ciò che la vita ci ha dato, è un inno alla speranza che nasce da un ragazzo disabile che ha creato un futuro migliore, quello narrato nel 2035, partendo dalle ceneri degli avvenimenti del 2017 e che ci insegna che il perdono è un atto che sgorga da un cuore puro e che tutti dobbiamo ambire ad averlo.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/DEMONIO-DAL-VISO-ANGELICO-ebook/dp/B08KJPGRNY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=marco+cazzella&qid=1606558418&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento