sabato 28 novembre 2020

 RECENSIONE a     

“ALLE CORDE” di Leandro Conti Celestini

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Alle corde

AUTORE: Leandro Conti Celestini

EDITORE: Eroscultura

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 365

PREZZO DI COPERTINA: 0.99 €

GENERE: Erotico MM

 

 

SINOSSI

Anno 1979, da qualche parte al confine tra Nevada e Oregon, fatto di strade deserte, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto. Tristan è un giovane uomo con un sogno: entrare nel circuito del Professional Wrestling, ed è in viaggio per affrontare il primo incontro che potrebbe aprirgli le porte della nuova carriera. Inizierà così il suo percorso in locali da pochi soldi e match senza regole nelle periferie selvagge del nord America, nella speranza di venire notato dalle federazioni ufficiali ed entrare nel grande giro. Lontano dalla famiglia e dal mondo sicuro della sua piccola città dove mai niente accade, il viaggio lo farà crescere e mutare: dalla scoperta e accettazione della sua omosessualità, alle prime esperienze erotiche con altri uomini fino a rinsaldare il profondo rapporto con il suo Coach, da sempre figura paterna e fraterna al suo fianco. Incontrerà soddisfazioni e vittorie, piacere e godimento, ma anche dolore, incertezze e sconfitte, fino a incrociare la strada con un bellissimo ma pericoloso avversario, e un patto che lo lascerà ferito e solo. Sarà il match finale nella sfavillante città di Las Vegas che gli permetterà di riscattare la sua dignità e la direzione che sembrava aver smarrito?

Per la presenza di scene erotiche gay e di cruenti combattimenti, se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto.

 

RECENSIONE

Romanzo intenso, complesso e profondo.

Premetto che non amo il mondo del Wrestling che è molto presente in queste pagine eppure, l’autore ha saputo catturare la mia attenzione. Mi sono chiesta anche il perché e forse le motivazioni devono cercarsi nell’animo di questo libro.

Tristan è un personaggio molto particolare. Lo conosciamo pian piano nello scorrere del tempo e delle pagine, all’inizio appare come un ragazzino minuto e timido, alto e magro, che ancora non accetta il suo corpo né la sua omosessualità. Spesso deriso dai compagni non è però uno che si demoralizza e trova nella lotta la sua strada. Da subito, infatti il coach della scuola che si interessa a lui vede qualcosa in quel ragazzino timido, lo aiuta, lo plasma, fa uscire ciò che ha dentro. E mentre crescono i muscoli e l’abilità cresce anche l’autostima e la passione.

Carattere e corpo, vita e corde sembrano crescere in lui di pari passo. Ogni nuova sfida sul ring della Tigre è una nuova sfida nella vita per Tristan. La sua è una strada in ascesa che lo porterà in alto, a riscuotere il giusto compenso per i tanti sacrifici, ma è una strada piena di soddisfazioni e sconfitte, di gioie e dolori, di nuove esperienze e di brusche frenate. Tutto però aiuta a crescere e il malinconico ragazzino bullizzato diventerà un uomo consapevole di ciò che è e di ciò che vuole, un uomo che sa anche capire il nemico, accettare le sue scuse e perdonarlo se necessario dando prova di grande maturità ma anche di una umanità frutto di tutto quello che ha vissuto e che si porta dentro, frutto degli insegnamenti del suo coach e amico fraterno, frutto dei tanti sacrifici fatti con onore.

Una bellissima storia che colpisce al cuore e fa riflettere, che emoziona e che, alla fine, lascia un sorriso colmo di gioia con un pizzico di malinconia, quella tipica di Tristan.

Consigliatissimo!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/corde-Leandro-Conti-Celestini-Eroscultura-ebook/dp/B087LKSCGP/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=alle+corde&qid=1606560933&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento