martedì 30 giugno 2020



RECENSIONE a     

“UN ROMEO IN BLUE JEANS” di Martina G. Daisy



NOTIZIE UTILI

TITOLO: Un Romeo in blue jeans

AUTORE: Martina G. Dausy

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 179

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance





SINOSSI

Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai.

Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!

Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.

Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?



RECENSIONE

Una splendida commedia romantica di quelle che fa palpitare il cuore, fa sorridere per i mille guai che capitano o che fa capitare la protagonista, fa sperare e alla fine lascia col sorriso sulle labbra.

Margherita è una protagonista fantastica, è giovane e spensierata, è una ragazza normale come tante, ha il solo problema di essere fidanzata con un ragazzo speciale, perfetto, così perfetto da far sfigurare lei con i suoi dubbi e le sue incertezze. Sono due personaggi agli antipodi, lui perfetto lei piena di incongruenze, lui sicuro e lei insicura, lui che vuole scalare le vette imposte e lei che si crogiola nel fazzolettino di cose che conosce. La pressione per Margherita cresce quando con il fidanzato si trasferiscono a Milano, città caotica dove si va sempre di corsa, dove tutto sembra congiurare contro di lei.

Soprattutto a congiurare è un collega, o meglio lo psicologo della scuola, un uomo sexy che le farà battere il cuore e mettere in dubbio le sue poche certezze. Perché Margherita ama e quando lo fa è fedele e non vuole ferire il fidanzato, però il dubbio che quello che stanno vivendo non sia del tutto amore la sfiora. Amore è accettare l’altro così com’è e non tentare di cambiarlo a proprio gusto e questa forse è la chiave per capire se la strada che sta percorrendo sia quella giusta o meno.

Una spassosa commedia, con momenti ironici, molti e anche spassosi, momenti più intimistici e altri romantici, dei personaggi originali e unici che hanno tante cose da dire e sono sviluppati perfettamente, infine una bella scrittura chiara, fluida, moderna che cattura e coinvolge piacevolmente.

Consigliatissimo!!!



VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Romeo-blue-jeans-Martina-Daisy-ebook/dp/B08BPJCW3K/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=DX078GV336FP&dchild=1&keywords=un+romeo+in+blue+jeans&qid=1593517770&sprefix=un+romeo+in+%2Caps%2C164&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento