mercoledì 13 maggio 2020


RECENSIONE a     

“IL PREZZO DEL PECCATO” di Mariangela Camocardi


a cura di Samanta 




NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il prezzo del peccato

AUTORE: Mariangela Camocardi

EDITORE: Dri editore

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 324

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico



SINOSSI

Fosca è convinta che il destino si accanisca con lei quando, dopo l’assalto dei briganti alla sua carrozza, scopre che a salvarla è stato Diego Gallerani, il suo primo amore dal quale è stata costretta a separarsi per volontà del padre. Diego, diventato un mercenario, non è più il romantico innamorato di un tempo: la vita e la delusione dell'addio di lei lo hanno indurito. Reclusa nella dimora di un uomo che sente nemico, Fosca non si capacita che la tenga prigioniera, chiedendo oltretutto un riscatto a suo marito, il conte Ripamonti. Per di più Diego non le è indifferente come vorrebbe fargli credere, e lui è troppo inasprito per provare un qualunque sentimento per lei. Sono trascorsi anni da quella volta, troppi malintesi li hanno divisi. Eppure, qualcosa vibra ancora tra loro, e lo avvertono entrambi. Può essere passione quella che vede negli occhi di lui, oppure è solo il desiderio di vendicarsi? Scopriranno tutti e due che ritrovarsi è stato solo l’inizio di una serie di eventi ai quali sono del tutto impreparati...



RECENSIONE

Come sempre la Dri pubblica storie bellissime.

L'autrice fa un bel lavoro sui personaggi, la descrizione dei luoghi e per come narra la storia.

Fosca è una ragazza di 16 anni e ha una storia con Diego. Lui è stanco di vedersi sempre di nascosto e decide di chiederla in moglie, ma riceve un rifiuto dal padre della ragazza che le dice che é promessa ad un altro uomo. Diego non vuole accettare e cerca in tutti i modi di vederla per chiederle delle spiegazioni ma non ci riesce.

Dopo 5 anni, il destino li fa incontrare in circostanze strane e Diego decide che è venuto il momento di vendicarsi per il torto subito. È pieno di rancore e l'umiliazione subita lo porta a fare scelte sbagliate, ma non ha tenuto conto che i loro corpi, anche a differenza di anni, si riconoscono.

La passione è ancora lì. Però ci sono anche il rancore e la rabbia, uniti adesso alla gelosia perché lei ha sposato un vecchio nobile preferendo a lui. Cosi è un continuo stuzzicarla e un recriminare sulla scelta fatta.

Fosca non riconosce il nuovo Diego, sa che è colpa sua se è cambiato, ma purtroppo il destino ha giocato con le loro vite.

Cosa riserva per loro il futuro?

Fosca riuscirà a far capire a Diego le sue scelte passate?

Diego lascerà da parte il suo rancore?

Per scoprire tutto questo e i colpi di scena che ti tengono attaccata al libro non vi resta che leggerlo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Prezzo-Peccato-DriEditore-Historical-Premium-ebook/dp/B088FWSJR9/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2X8M1ZLZN9SHQ&dchild=1&keywords=mariangela+camocardi+il+prezzo+del+peccato&qid=1589438969&sprefix=mariangela+cam%2Caps%2C170&sr=8-2

Nessun commento:

Posta un commento