mercoledì 18 marzo 2020


RECENSIONE a     

“L’ALTRA ME” di Anna Esse





NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’altra me

AUTORE: Anna Esse

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 685

PREZZO DI COPERTINA: € 0.99

GENERE: Romance



SINOSSI

New York. La Grande Mela.

Melanie e Kimberly sono due gemelle identiche nell'aspetto ma con caratteri completamente opposti. Dopo aver visto entrambe le loro relazioni naufragare, decidono di convivere in un appartamento a Tribeca dove ritrovano la loro serena quotidianità, fatta di amici, lavoro e sogni nel cassetto finché un incontro inaspettato scuote le loro vite: vecchi ricordi che riemergono... e nulla sarà come prima.



RECENSIONE  

Un romanzo interessante che viaggia su binari diversi. Non è un romance classico, ma è anche quello, con l’aggiunta però di note dal taglio suspence.

Due gemelle vivono a New York e condividono lo stesso appartamento dopo che le storie d'amore di entrambe sono naufragare. Sono identiche nell'aspetto ma non ne carattere, come è giusto che sia.

Melanie è più dolce e genuina, si fida sempre del prossimo a volte riceve delle fregature, è solare e innamorata delle cose semplici e pure. Inoltre, ha una predilezione per un attore che va oltre la passione di una fan. Kimberly invece è una guerriera, forte e disincantata che prende quello che viene senza mai farsi troppe illusioni.

Il rapporto fra le due è fin dall'inizio molto particolare. Si amano, bisticciano e fanno pace, si dicono tutto ma non sempre e quando accade il dramma le sfiora ogni volta. Forse non tutto è limpido come appare ma bisogna addentrarsi nella lettura per capire meglio le dinamiche. Ma soprattutto si deve attendere che nella vita di Mel arrivi proprio lui, il bel protagonista della sua serie TV preferita, quel Michael che le fa tanto battere il cuore e che nella vita reale la travolgerà finendo per far incrinare il precario equilibrio con la gemella.

Una bella storia d'amore mescolata con un thriller psicologico molto ben orchestrato dove i 3 protagonisti, insieme ai personaggi di contorno, sono ben delineati e hanno tutti uno spessore umano e psicologico e dove la scrittura fluida e scorrevole lega il tutto rendendolo accattivante.

Un buon lavoro che consiglio!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/LAltra-Me-Anna-Esse-ebook/dp/B07XN79QFX/ref=sr_1_fkmr2_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ananas+l%27altra+me&qid=1584529693&sr=8-1-fkmr2

1 commento:

  1. Grazie infinite per aver letto e apprezzato il mio romanzo. Oggi più che mai, avevo bisogno di parole importanti come le tue. Grazie dal più profondo del cuore. <3

    Anna Esse

    RispondiElimina