domenica 15 dicembre 2019


RECENSIONE a     

“IL CORVO E LA ROSA” di Marilynn St. Claire





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il corvo e la rosa

AUTORE: Marilynn St. Claire

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 252

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico

SINOSSI

Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.

Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.

Una truce leggenda.

Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.

La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo. Fino a portarli sull’orlo del baratro.

Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina.



RECENSIONE

Bellissimo romance storico ambientato nella selvaggia Scozia ottocentesca.

Rose è una giovane domestica, orfana, che si reca nel tetro castello dove la sua prozia lavorava come governante, per recuperare i suoi averi dopo il decesso di quest'ultima. Il conte Percy è il padrone del castello, è un uomo all'apparenza burbero e di poche parole, questo unito alle dicerie e alle leggende legate sul suo maniero, lo rendono un uomo cupo e misterioso.

Fra i due l'attrazione è subito molto forte come forte è il carattere di entrambi i protagonisti. Tenaci, coraggiosi e i dipendenti faticheranno ad andare d'accordo seppur affascinati uno dall'altra.

Oltre alla storia in sé ho amato moltissimo l’ambientazione scozzese, il lato cupo e misterioso amplificato dalle bufere e dagli acquazzoni, ma anche quello selvaggio e brullo delle sue colline. La solitudine del castello e del cuore di Rose rende il tutto ancora più gotico e misterioso. Altra nota interessante è la complessità di strati di cui è composto il romanzo. Il cuore è sicuramente romantico ma l’intera narrazione è ammantata di uno sfondo di mistero che a tratti rasenta il thriller, ma non è finita qui perché le sue pagine sono intrise di ironia, sottile o marcata a seconda delle esigenze il tutto a stemperare il lato più serioso e “pesante”.

Una bella storia d'amore, con un po' di pepe e di battibecchi e tante cose celate; due protagonisti originali e molto interessanti e un'antagonista bella ed elegante quanto odiosa; un mistero attorno a un antico gioiello legato addirittura ad una setta satanica e tanto altro ancora sono gli ingredienti che entrano in campo in questo romanzo che ho trovato molto valido, ben scritto e intenso.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Corvo-Rosa-Marilynn-St-Claire/dp/1710824484/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2EBD0YXIKIPOT&keywords=marilynn+st.+claire&qid=1576420455&sprefix=marilynn%2Caps%2C277&sr=8-1  

Nessun commento:

Posta un commento