giovedì 4 luglio 2019


RECENSIONE a     

“PAROLE” di Anita Sessa
a cura di Giuliana

 


NOTIZIE UTILI
TITOLO: Parole
AUTORE: Anita Sessa
EDITORE: Dri Editore
ANNO PUBBLICAZIONE: 2019
PAGINE: 155
PREZZO DI COPERTINA: 2.99€
GENERE: Romance

SINOSSI

Disincantata, cinica, un po’ scontrosa: questo è ciò che è diventata Livia dopo la morte della madre. Studentessa universitaria di giorno, cameriera in una trattoria in provincia di Pesaro la sera, Livia affronta la vita da sola giorno dopo giorno.

Complice uno scambio di battute scritte a lettere cubitali sul fondoschiena di una modella di intimo, ritratta su un poster pubblicitario, Livia conosce Jacopo, manager di trentanove anni impiegato nel campo del marketing e con un matrimonio ai titoli di coda.

A suon di battute al vetriolo e scontri verbali, Livia e Jacopo inizieranno un rapporto perennemente in bilico, proteso verso qualcosa che potrebbe essere se solo entrambi si lasciassero andare.



RECENSIONE

La storia di questi due protagonisti è nata per caso, in maniera quasi banale, ma ti tiene incollata fino alla fine, scombussolandoti l’anima.

Livia è una di quelle ragazze toste per non dire drammatiche. Cresce con due genitori separati e non riesce a perdonare al padre di aver tradito la mamma che poi per disperazione si toglie la vita. Ammetto che in alcuni punti non è facile leggere, perché si percepisce il dolore di Livia al punto che lo senti quasi tuo.

Livia e la mamma, dopo la separazione, si erano trasferite a Pesaro e ora la ragazza studia all’università di Urbino, ma qui per il troppo dolore che ha nel cuore non riesce a fare amicizia con nessuno, né a costruire nessun rapporto sentimentale. E’ molto schietta non dà mai fiducia a nessuno per paura di soffrire.

Jacopo invece è un uomo che vuole di più dalla vita. Ha un buon lavoro, una moglie quasi ex, ed è un gran figo, insomma l’uomo che tutte sognano e che, a torto, immaginiamo felice, ma non è così.

Il loro incontro è del tutto casuale grazie a un tabellone di pubblicità sul quale scrivono e commentano incuriosendosi l’un l’altro. Due animi chiusi e sofferenti che cercano la vera felicità. Vincerà la paura o la voglia di amare?

Bella storia molto ricca, passionale e commovente al tempo stesso, si legge con piacere e l'ho divorata.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Parole-DriEditore-ContemporaryRomance-Vol-3-ebook/dp/B07T9FRMDH/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=anita+sessa&qid=1561380991&s=gateway&sr=8-4

Nessun commento:

Posta un commento