sabato 1 giugno 2019


RECENSIONE a     

“TAKE A SAD SONG” di Christina Mikaelson





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Take a sad song

AUTORE: Christina Mikaelson

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE:

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance

SINOSSI

A volte l'amore sta proprio dietro l'angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo. Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l'imminente matrimonio di Prudence. Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente? Copertina: Angel Graphics – Cover your book



RECENSIONE

Se amate le vecchie commedie romantiche questo romanzo fa per voi. Ho finito di leggerlo e ho ancora gli occhi a cuoricino.

Si sa che l’amicizia fra uomo e donna non è facile, spesso uno dei due vira verso un sentimento più ampio che sfocia nel vero amore facendo tuttavia naufragare l’amicizia stessa se l’altro con contraccambia.

Dopotutto fra migliori amici la sintonia è fortissima e se scatta l’attrazione allora la fiamma della passione diventa difficile da domare. E’ quello che accade a Dominic e Prudence, migliori amici da sempre e complici in tutto finché lui non si è reso conto di provare qualcos’altro per lei e si è allontanato.

Difficile starle accanto come amico quando lei si fidanza con un ragazzo che non le si addice, che non la renderà mai felice; impossibile quando lei decide di sposarsi e lo vuole accanto a sé come testimone; devastante se devono convivere per una settimana all’alba delle nozze.

La storia si snoda così fra gag divertenti al limite dell’ironia più sfrenata mentre Dominic cerca il coraggio di confessarle la verità e Prudence cerca invece di tenersi stretto il più possibile il migliore amico sfidando il fidanzato e la sua famiglia perché si rende conto che è e sarà per sempre la persona più importante della sua vita.

Come districarsi tra la fitta ragnatela di incomprensioni, segreti, cose non dette e oppure urlate all’ultimo, come salvare un rapporto importante, fondamentale, unico, come vivere la propria vita facendo la scelta giusta?

L’ho trovato un romanzo leggero e brillante, scritto molto bene, con uno stile accattivante e fluido, con una trama fitta e ben articolata, con personaggi descritti fin nei piccoli dettagli e delineati alla perfezione e con questa “sad song” che si canticchiano a vicenda e che fa da collante a tutta la storia.

Un buon lavoro.

Consigliato!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Take-sad-song-cuore-capello-ebook/dp/B07RRPQK5R/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1IZ50IJDVZ437&keywords=take+a+sad+song+christina+mikaelson&qid=1559379358&s=gateway&sprefix=take+a+sad+song%2Caps%2C174&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento