lunedì 16 ottobre 2023

 

RECENSIONE a     

“MERCANTE DI ILLUSIONI” di Arianna Colomba

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Mercante di illusioni

AUTORE: Arianna Colomba

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 1.99€

GENERE: Fantasy romance

 

 

SINOSSI

"Niente è come sembra alla Corte di Illusioni..."

L’esistenza di Avery scorre misera, scandita dai lunghi inverni solitari e le estati sovraffollate di Belveil, fino all'incontro con Storm. Il ragazzo le ha promesso di salvarla da un futuro incerto e una madre pessima, da una vita che appare priva di una via d'uscita. Ma quando una sera un misterioso mercante le regala uno strano libro, tutto è destinato a cambiare.

A ogni pagina, Avery si addentra sempre più in una vita alternativa che sembra condurla alla follia.

È proprio quando pensa che tutto sia perduto che si imbatte in River, un Ladro di Illusioni proveniente da un mondo sull'orlo dell'estinzione.

Coincidenze o destino?

In una corsa contro il tempo, Avery si trova coinvolta in una faida secolare, costretta a svelare un segreto mortale prima che sia troppo tardi. Potrà il suo cuore suggerirle la scelta giusta da compiere per salvare la sua vita e quella di chi ama?

Intrighi, illusioni e amore.

Preparati a immergerti in un'epica avventura per scoprire cosa si nasconde dietro il Mercante di Illusioni e il suo libro maledetto.

E ricorda: la tua mente sarà il tuo unico scudo.

 

RECENSIONE

Nuova meravigliosa avventura per Arianna Colomba che ho amato molto in "Le cronache dell'equilibrio" e che ho piacevolmente seguito in questo nuovo romanzo. Sicuramente meno "oscuro" della precedente serie e più romance, ma sempre di genere fantasy che io adoro.

Ammetto che la partenza non mi ha fatto impazzire, ma ho voluto dare la fiducia all'autrice e ho fatto bene perché dopo i primi capitoli introduttivi la storia ha preso un ritmo incalzante e sempre più sostenuto e soprattutto intrigante. Ho faticato a capire se i buoni fossero quelli del Sud capitanati da re Storm oppure i Ladri del Nord capitanati dell'affascinante quanto enigmatico River. E per questo dobbiamo ringraziare colei che tira le fila e che ha magistralmente nascosto la verità fra le pagine rendendo tutto molto illusorio; infatti, "nulla è come sembra alla Corte di Illusioni".

Oltre ai due antagonisti ho amato molto anche un altro personaggio, Rain, braccio destro del re. Spietato e coraggioso, oscuro ed enigmatico, per certi versi mi ha ricordato molto Severus Snape della saga di Harry Potter. E mi fermo qui.

Vi chiederete cosa ne penso della protagonista femminile? Chi mi conosce sa che mi innamoro sempre dei protagonisti maschili e qui ne abbiamo diversi e moooolto intriganti ergo...

Posso solo dirvi che il romanzo è splendido, la storia cattura e intrappola, i personaggi fanno battere il cuore, le avventure non mancano e nemmeno i colpi di scena, per non parlare della sensualità che si armonizza alla perfezione con la parte avventurosa e, ciliegina sulla torta, un pizzico di ironia che fa sorridere e spezza il ritmo sempre molto incalzante così da riprendere fiato e ripartire ogni volta a leggere come un treno.

Quindi, non potete perderlo.

Consigliatissimo!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento