venerdì 20 ottobre 2023

 

RECENSIONE a     

“IN UN’ALTRA VITA” di Giuliana Tsakiris

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: In un’altra vita

AUTORE: Giuliana Tsakiris

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Una famiglia molto particolare: cinque ragazzi cresciuti come fratelli, genitori amorevoli e nonni straordinariamente complici, eppure non tutto è luminoso come appare.

Sullo sfondo di villa Baldini le vite di Mauro, Ludovica, Roberto, Rossella e Marco prendono una piega inaspettata, l’affetto fraterno e l’astio ostinato tra Mauro e Rossella nel corso degli anni, si trasforma in un legame fatto di fiducia e segreti per poi trasformarsi, quando l’uno diventa un medico intensivista e l’altra una ballerina talentuosa, in una vera e propria dipendenza malata.

La storia della famiglia Morelli-Mancini, attraverso salti temporali e flashback, attraverso amici e amori, verrà svelata, tassello dopo tassello fino a completare un puzzle in cui non tutto quello che si vede è reale e non tutto quello che si sa corrisponde al vero.

 

RECENSIONE

Romanzo corposo e intenso che scava dentro l'animo umano ma anche all'interno della mente di una giovane donna che da bambina ha subito un grave lutto.

Rossella e Ludovica perdono i genitori da bambine a causa di un incidente e vengo adottate da Paolo e Anna che hanno già tre figli loro. Rossella è più piccola, fragile, a fatica sembra superare il trauma eppure a volte, quando tutto sembra insopportabile, si rifugia nella stanza grigia della sua mente. Solo il fratellastro Mauro sembra vedere la sua angoscia ed è l'unico in grado di calmare il suo animo. Crescendo però se da un lato si avvicinano sempre più, dall'altro si respingono per mille motivi.

Da qui un saliscendi di emozioni, belle ma anche spiacevoli, portano il lettore ad interrogarsi, a cercare di capire i motivi che spingono i due ragazzi ad amarsi e allontanarsi, ma soprattutto a capire cosa e perché turbi così profondamente l'animo di Rossella.

Il tema conduttore non lo svelo ma è stato trattato con molta competenza e delicatezza. Ho sentito il dramma di Ross e la forte preoccupazione di Mauro. Il loro grande amore e la sofferenza.

Una bellissima storia, tante emozioni e un finale che fa battere il cuore, nel bene e nel male.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento