mercoledì 11 ottobre 2023

 

RECENSIONE a     

“IL TENENTE INTRIGANTE. Benson Love - Romance Regency Vol. 7” di Lucia Scarpa

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il tenente intrigante

AUTORE: Lucia Scarpa

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

India, 1818

In un’epoca dominata dalle convenzioni sociali, che determinano la natura delicata delle giovani donne, Emily Scott si distingue per il suo spirito fiero. Non è una donna qualunque, ma un uragano di forza e determinazione, pronta a sfidare il mondo, se necessario. La sua vera natura però, si svela quando il destino la trascina in una situazione pericolosa, e lei dimostra di essere pronta a infrangere ogni regola, nonostante l’educazione aristocratica ricevuta e l’atteggiamento impeccabile dimostrato sotto l’occhio vigile del padre.

Il tenente Andrew Herbert, invece, è un coraggioso ufficiale inglese, nonché l’incarnazione dell’onore e del dovere.

Il primo incontro tra i due è un duello di sguardi freddi, i successivi sono caratterizzati da battibecchi velenosi, ma presto le circostanze li spingono ad avvicinarsi e a collaborare. Così, nel cuore dell’oceano, tra pericoli e incertezze, nasce un’amicizia profonda che li sostiene.

L’India coloniale che li accoglie si rivela un territorio inospitale, ed entrambi sono messi alla prova più e più volte, sia da avversità esterne che da conflitti personali.

Tra litigi accesi, confessioni sorprendenti e momenti di tensione, il loro viaggio diventa un’avventura avvincente che li costringe ad attingere alla loro forza interiore per rafforzare la fiducia reciproca e sopravvivere al terremoto emotivo che li travolge.

 

RECENSIONE

Ultimo capitolo di questa serie storica molto intrigante.

L'incontro fra lady Emily Scott, figlia di un importante duca, e il tenente Andrew Herbert è a dir poco battagliero.

Lei sembra avere l'aria snob dovuta alla sua levatura e lui l'arroganza di chi non si fa mettere i piedi in testa. Entrambi sono ben lontani dalla realtà nei rispettivi giudizi, ma le apparenze e i loro caratteri giocano a sfavore.

Il secondo incontro non è da meno. Gli animi si incendiano subito e a volte l'attacco è la migliore delle difese.

Solo quando si ritroveranno chiusi per mesi dentro una nave riusciranno ad abbassare le difese e a mostrarsi per ciò che sono e anche a guardare l'altro con occhi limpidi.

Una bellissima storia d'amore immersa nella Storia, ricca di colpi di scena e di quei frizzanti battibecchi che rendono la narrazione briosa e piacevole.

Consigliatissimo!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento