lunedì 1 maggio 2023

 

RECENSIONE a     

“IL MIO NOME: DEMIYEN. Il tuo nome series. Vol 5” di Cara Valli

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il mio nome: Demiyen

AUTORE: Cara Valli

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 1.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Demiyen è un ex boss della mafia russa con una vendetta da compiere, un uomo pieno di segreti. Un pericolo da liquidare per la Fratellanza, ma una risorsa da proteggere per la task force che vuole smantellarla.

Il mio nome è Demiyen e sono l’ultimo degli Aristov.

Da quando ho scoperto chi era mio nonno, la mia esistenza ha subito una brusca svolta: da uno dei tanti orfani dell’istituto siberiano in cui sono stato abbandonato, sono diventato un trofeo da ostentare per farsi strada nella malavita e il fatto che non volessi far parte di quel mondo non ha avuto importanza, sono stato costretto a diventare un mostro e ora tutti ne stanno pagando il prezzo, me compreso.

Mi chiamo Layla e da quando Dem è entrato nella mia vita, niente è più lo stesso.

Il mio percorso professionale era chiaro e ben definito, finché non ho iniziato a fare ricerche per un articolo su alcune ragazze scomparse. Quell'inchiesta mi ha messo sulla strada dell’Odis e del loro seducente e pericoloso informatore, mandando in frantumi tutte le mie certezze.

 

RECENSIONE

Finalmente è arrivato lui: Demiyen. Lo attendevo forse dal primo volume, e non di essere l’unica. Il fascino del russo è indiscusso, se unito alla mafia russa e al suo carattere spigoloso allora facciamo il botto.

Dem è l’unico della squadra dell’Odis ad essere in bilico fra l’essere dentro e l’essere fuori. Lui stesso non si sente parte di quel gruppo e spesso sente che gli altri non lo vogliono, primo fra tutti il mitico Maggiore Ferri. Solo alla fine si riuscirà a comprendere cosa davvero si celi sia nel suo cuore, sia nelle dinamiche del gruppo.

La storia poi è un intricato gioco di scacchi le cui pedine appartengono alla mafia russa, ma non solo. La regina di questa partita è la nostra Layla, giornalista d’assalto dal cuore tenero, da sempre innamorata del gelido Dem. Non vi dico certo cosa accadrà fra i due, ma vi assicuro che vi divertirete a scoprirlo.

Adoro la penna peccante di Cara valli che non sbaglia un colpo, dopotutto la creatrice di Diamond non poteva che essere speciale.

Consigliatissimo!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


1 commento: