sabato 18 dicembre 2021

 

RECENSIONE a     

“ANTIDOTO PER CUORI SCOPPIATI: A CHRISTMAS STORY” di Stefy Sciama

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Antidoto per cuori scoppiati: a Christmas story

AUTORE: Priscilla Potter

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Mi chiamo Mandy Taylor, ho ventisei anni, vivo a Sacr…

Come dite, prego? Questa non è la mia storia? Ops, scusate!

Lilyyyyyyyyyy! Ti vogliono, muoviti!

Un bacio a tutti, tanto ci leggiamo più tardi!

Eccomiiiiii! Scusate, la mia amica Mandy talvolta (spesso) è un po’ invadente, però vi assicuro che è una brava ragazza. Dicevamo. Ah, sì, ok, devo presentarmi, giusto.

Il mio nome è Lilibeth Sellers, per (quasi) tutti Lily, ho ventisei anni e vivo a Sacramento.

La scorsa estate mi sono unita in gemellaggio con un ragazzo fantastico (tranquilli, non c’è nessuna parentela tra di noi!), e recentemente la nostra famiglia si è allargata.

È arrivato il periodo più magico dell’anno, il Natale, in cui tutto è verde, rosso, bianco, dorato, tintinnante, zuccheroso, profumato, scintillante… in tre parole, una vera noia!

Già. Mettete da una parte che non amo particolarmente questa ricorrenza, dall’altra il mio stato d’animo attuale non proprio al top, e capirete come mai mi senta giù di morale. Non è facile essere donna, mamma e compagna, soprattutto quando la Maga di Sacramento, nonché tua migliore amica, non è a portata di mano. E poi, abbiate pazienza, ma bisogna proprio che ve lo chieda… sotto voce, tanto non ci sente nessuno: ma a voi neo mamme, non manca fare sesso megagalattico col vostro uomo? A me sì, da morire!

Insomma, tra frittelle di Natale, gare di luminarie, scorribande nella mia libreria del cuore, un lago meraviglioso e parenti appena un filino scomodi, me ne succedono di tutti i colori.

Che dite, ce la farò a conquistare il mio lieto fine?

Non vi resta che tuffarvi in questa frizzante novella natalizia. Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione. Parola di Lily!

Vi aspetto!

RECENSIONE

Tornato Lily e Damon in un’altra divertentissima commedia romantica firmata da Stefy Sciama.

Li abbiamo conosciuti nel primo volume e ci siamo affezionati alla prima, simpatica e bizzarra con dei familiari fuori dal comune, ma soprattutto ci siamo innamorate di lui, Mr Chiappe di marmo. Dopo tanta passione, però, li ritroviamo alle prese con la vita quotidiana post parto e sono dolori.

In maniera ironica ai massimi livelli viviamo insieme a Lily il suo disagio, la mancanza di sonno, la paura di non sentirsi adeguata nel nuovo ruolo di madre, il non sentirsi apprezzata e desiderata dal marito, la comparazione con altre donne all’apparenza più belle e capaci e la competizione con una ex agguerrita. In tutto questo sembra davvero che il nostro Damon abbia perso lo spirito passionale di un tempo, o è solo il destino crudele che gli rema contro?

Se volete passare una serata all’insegna dell’allegria questo romanzo fa assolutamente per voi.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 Link acquisto


Nessun commento:

Posta un commento