sabato 25 settembre 2021

 RECENSIONE a     

“SEI LA PARTE MIGLIORE DI ME” di Susy Tomasiello

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Sei la parte migliore di me

AUTORE: Susy Tomasiello

EDITORE: Words edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Quanto si può credere alle seconde possibilità?

Tutto sembra essere perfetto quando Kaithlyn torna a casa: sta per sposare il fidanzato nella vecchia chiesetta della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita.

Zed non aveva previsto di incontrare nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile.

Bugie, rancori e mezze verità li porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti che sembravano legarli nonostante tutto.

Un romanzo che si divide tra passato e presente, questo di Susy Tomasiello, con cuori e vite in bilico tra l'amore puro e il rancore alimentato da tempo e distanza. Un mix tra uno young adult e un rosa contemporaneo, con un pizzico di adrenalina e due personaggi unici.

 

RECENSIONE

Non siamo davanti al classico romance con la struttura incontro/innamoramento/litigio/lieto fine. Zed e Kaithlyn si conoscono da oltre dieci anni, si sono amati tantissimo, poi qualcosa li ha allontanati e ora quasi si odiano.

Kaithlyn è tornata a Santa Barbara dove è vissuta fino ai sedici anni e dove ancora vivono i suoi familiari, la migliore amica e... lui, Zed, il suo ex. Ed è tornata per organizzare il suo matrimonio con un altro uomo, un uomo che stima e a cui vuole bene ma che non ama, non come amava Zed.

Zed non l'ha mai dimenticata. Non accetta che sia finita senza motivo, senza una spiegazione e, soprattutto, non accetta di vederla accanto ad un altro.

Amore e odio, due facce della stessa medaglia. Il motivo di tanto odio? Ha radici nel passato ma le troppe incomprensioni, le troppe cose non dette, le interferenze degli altri sembrano muri insormontabili. E in amore non è spesso così? L'orgoglio viene messo davanti all'altruismo, il sospetto davanti alla fiducia. In questo però si rischia di perdere per sempre l'unica occasione di essere felici nella vita.

Una bella commedia romantica, ricca di colpi di scena, di dolore e di speranza, di voglia di riscatto. Due personaggi perfettamente definiti da sembrare veri, infatti mi sono spesso immedesimata nell'amica stilista e tifavo per Zed e Kaithlyn. Infine, una bella scrittura, lineare e pulita, che permette di entrare con delicatezza nella vita di questi personaggi. Un’altra perla in casa Words.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Sei-parte-migliore-Susy-Tomasiello-ebook/dp/B09GH8RKQS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=24QXKFBY1OOUD&dchild=1&keywords=susy+tomasiello&qid=1632040064&sprefix=susy+to%2Caps%2C641&sr=8-1

1 commento: