mercoledì 8 settembre 2021

 

RECENSIONE a     

“CONTRO OGNI PREVISIONE” di Michela Soprano

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Contro ogni previsione

AUTORE: Michela Soprano

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 1.67 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Chicago farà da sfondo alle vicende che ruotano intorno alla protagonista Chloe Reed. Una ragazza fuggita dal suo paesino natale dopo aver vissuto un evento traumatico e destabilizzante. L’unica cosa che c’era da fare per tornare a vivere, o almeno tentare, era quella di trasferirsi altrove. Le giornate risulteranno piatte, l’unica persona con cui stringe un legame è la sua migliore amica Kim. Sopravvivere, per non annegare nel dolore dei ricordi, è tutto quello che vuole. Il destino però ha altri progetti per lei. Un uomo. Un ritorno dal passato. Scelte da compiere. Il cerchio delle bugie, degli intrighi e della sofferenza è ancora aperto.

Chloe potrà avere tutto ciò che ha sempre desiderato oppure perdere tutto di nuovo.

 

RECENSIONE

Primo capitolo della serie "Dark soul" che ci introduce nella vita di Chloe, una ragazza come tante altre che a causa di un evento drammatico che le è capitato durante l’ultimo anno di liceo, decide di andarsene dal suo paese.

Gli anni passano ma le ferite non si sono ancora rimarginate, il dolore e la solitudine non la abbandonano mai. È stato l'amore a fregarla, quell'amore adolescenziale che le ha portato via tutto e che ancora oggi le impedisce di lasciarsi andare.

A Chicago ha un lavoro come cameriera e una sola amica che presto non ci penserà due volte a tradirla. Per fortuna incontra un uomo misterioso che la confonde e la travolge al tempo stesso. La paura di amare di nuovo però è sempre viva ed è naturale che Chloe tentenni. E poi diciamolo, Jay essendo un poliziotto sotto copertura, non può essere limpido e sincero con lei e questo non aiuta a creare un rapporto basato sulla fiducia che invece è quello che servirebbe alla nostra protagonista.

Una storia carina, intrigante e ricca di colpi di scena, soprattutto nel finale. Breve ma intensa e che invoglia il lettore a sapere come andrà a finire. Dei personaggi che hanno ancora molte cose da dire e che hanno del potenziale.

In attesa del seguito, lo consiglio a chi ama le letture veloci e dinamiche!

 

VOTO

Libro   4 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Contro-ogni-previsione-Michela-Soprano-ebook/dp/B096N316CQ/ref=sr_1_2?crid=370U0RSRBN1IQ&dchild=1&keywords=michela+soprano&qid=1631091502&sr=8-2

Nessun commento:

Posta un commento