giovedì 22 luglio 2021

 RECENSIONE a     

“AETHERIS VIS” di Dyvina Sollena

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Aetheris Vis

AUTORE: Dyvina Sollena

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 398

PREZZO DI COPERTINA: 2.69 €

GENERE: Romance fantasy

 

 

SINOSSI

"Lei era fuoco indomabile, passione travolgente, un sentimento così sconfinato e potente da accarezzarlo e trafiggerlo nello stesso momento.

Era quello l’amore, meraviglioso e spaventoso ma così avvolgente da non poterne fare a meno."

Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake.

La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx.

A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare.

Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare.

Chi è Alister?

Perché dei suoi genitori non vi è traccia?

L'Aetheris Vis esiste davvero?

La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.

 

RECENSIONE

Favoloso. Questo romanzo mi ha preso parecchio e l'ho consigliato a mia figlia di 16 anni che lo sta divorando. È un mix fra un new adult e un fantasy che si presta a un pubblico molto vasto a partire dagli adolescenti e poi a salire.

Da amante di entrambi i generi mi sono subito appassionata alla storia. Siamo a New Orleans ai giorni nostri e facciamo subito la conoscenza con un gruppo di ragazzi ultra ventenni che studia le arti magiche. Sono dei Stryx, ossia dei magicanti, ognuno con la propria particolarità o predisposizione a seconda degli elementi che sanno meglio gestire: aria, acqua, fuoco e terra. Solo in rari casi si trovano soggetti che dominano tutti gli elementi e questo è il caso di Skye e Aiden due dei protagonisti, da sempre nemici/amici.

Le avventure non mancano anche perché da subito si intuisce che un personaggio crudele, che nel passato ha già ucciso per il potere e la gelosia, è pronto a tornare. Ma non mancano nemmeno le avventure amorose e la passione, come le gelosie e gli inganni e il trio che tanto piace a noi lettrici. E poi ancora rivelazioni dal passato, intrighi, pericoli e un pizzico di malvagità.

Bella la storia, piacevolissimi i personaggi, fluida e coinvolgente la scrittura.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Aetheris-Vis-Dyvina-Sollena-ebook/dp/B097T2DXJ5/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3E1HM62721LSF&dchild=1&keywords=dyvina+sollena&qid=1626681203&sprefix=dyvina%2Caps%2C176&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento