sabato 30 gennaio 2021

 

RECENSIONE a     

“UN TESORO IN FONDO AL MARE” di Liberty Rose

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Un tesoro in fondo al mare

AUTORE: Liberty Rose

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 309

PREZZO DI COPERTINA: 1.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Dimitri Karydakis è stato l'amore segreto di Vivienne fin da bambina, ma anche la più grande umiliazione della sua vita, quando, appena adolescente, senza considerare la differenza d'età, si è dichiarata come la più appassionata delle donne, venendo respinta.

Da allora tutta la sua vita è cambiata e si è focalizzata su un unico obiettivo: la danza. Ma se la vita dovesse toglierle il suo sogno più grande?

Quando il destino arriva a scompigliare le carte in tavola, Viv non immagina neanche che a salvarla arriverà proprio l'uomo che l'ha rifiutata. E se fosse arrivato davvero per lei il momento di lottare per conquistare il traguardo più importante?

Dimitri è sempre stato un uomo tutto d'un pezzo, il capofamiglia, la persona affidabile sulla quale tutti possono contare. Non potrebbe mai commettere un colpo di testa come quello di innamorarsi di una ragazzina di 15 anni più piccola di lui, ricchissima, francese, e destinata a ben altro che alla vita che lui può offrirle. Eppure il ricordo delle loro estati e del calore del loro affetto lo riporta al suo fianco nel momento del bisogno, per costringerla a guarire e amarsi di nuovo.

E se tutto dovesse complicarsi? Perché Viv è diventata ormai una donna, che ha perso ciò che le era più caro e che non è più disposta a rinunciare a nulla che possa renderla felice, anche a costo di doverlo inseguire nella sua piccola isola sperduta in mezzo al Mar Egeo, pronta a tutto, pur di dimostrargli che è lei la donna giusta per lui. Ci riuscirà? Può un amore dell'infanzia durare tutta la vita?

Ambientato tra i bellissimi paesaggi bretoni e l'assolata Grecia, la storia di Viv e Dimitri vi accompagnerà in un viaggio di scoperta, di rinascita e di amore.

RECENSIONE

Bellissimo romanzo questo di Liberty Rose, che ti entra dentro e non ti lascia più.

È un romanzo corposo e denso di sostanza, di sentimenti, di vita vissuta. È la storia di un amore complicato per tanti e diversi motivi ma è anche una storia di presa di coscienza di sé, del proprio passato e della rinascita dalle ceneri che la vita ci pone come ostacoli da superare.

Vivienne è una giovane donna di origini italo-francesi che da quando aveva otto anni va in vacanza in una piccola isola greca e qui già da bambina si innamora di Dimitri un ragazzo di quindici anni più grande. Questo amore di bambina diviene amore adolescenziale e poi di donna. Quando subisce un incidente che le tarpa le ali come grande promessa del balletto classico la vita di Viv subisce uno scossone che solo il suo unico e grande amore può aiutarla a sopportare.

Dimitri, come dice il fisioterapista Arnaud, è "uno di quei tipi che sono pronti a farsi tagliare un braccio pur di fare la cosa giusta, o meglio quello che tutti si aspettano da lui." E’ un uomo forte, tutto d'un pezzo che pensa sempre agli altri e mai a se stesso. Rifugge questo amore che lo dilania dentro perché non se ne reputa all'altezza, perché vede per Viv una vita migliore lontana da lui che non ha nulla da offrirle e per altri mille motivi.

Una storia di grandi sentimenti e di grandi principi morali, una storia che fa riflettere e che insegna a lottare per andare avanti ma anche ad affrontare il passato per vivere meglio e a pieno il futuro. Due protagonisti che hanno molte cose da dire e da raccontare. Una scrittura piena, coinvolgente, matura ed elegante che permette di entrare fra queste pagine e farle proprie.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/TESORO-FONDO-AL-MARE-ebook/dp/B08QJDS86P/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=liberty+rose&qid=1611662327&sr=8-1c

Nessun commento:

Posta un commento