giovedì 23 luglio 2020


RECENSIONE a     
“UN FIDANZATO SU MISURA” di Daniela Carboni



NOTIZIE UTILI
TITOLO: Un fidanzato su misura
AUTORE: Daniela Carboni
EDITORE: Self
ANNO PUBBLICAZIONE: 2020
PAGINE: 151
PREZZO DI COPERTINA: 2.99€
GENERE: Romance


SINOSSI
Rivalità tra cugine, l’open bar di un ricevimento nuziale e il desiderio di prendere una sbronza memorabile sono il cocktail perfetto per un disastro. Dorotea, giovane redattrice di Torino, scopre a sue spese quali sono le conseguenze di una notte brava, svegliandosi in un letto che non è il suo e senza ricordare nulla della sera appena passata. Quando la faccenda viene archiviata come un aneddoto divertente da raccontare ai posteri, Dorotea scopre di essere incinta... ma non tutti i mali vengono per nuocere, giusto? E se fosse la volta buona per primeggiare sulla cugina avendo per prima un figlio? Come giustificare però la gravidanza se non ha lo straccio di un fidanzato? Semplice! Con un annuncio: Ragazza trentenne cerca uomo max 40 anni disposto a fingersi suo fidanzato durante festa familiare. Si offre lauto compenso. No perditempo. Solo persone seriamente motivate. Tra inganni, baci rubati e un enorme cane affettuoso, Dorotea dovrà capire quali sono le cose importanti della vita e scoprire che l’amore arriva quando meno te lo aspetti.

RECENSIONE
Brillante e ironica commedia degli equivoci quella fra Dorotea e Dante. Due nomi che indicano già di per sé i caratteri dei protagonisti.
Dorotea è una giovane editor che nella vita è sempre seconda alla cugina che primeggia in bellezza e bravura ma anche in tempistica perché è nata un giorno prima di lei e si è sposata prima e... è anche presto incinta.
Proprio al matrimonio della perfetta cugina Dorotea si presenta da sola - ha appena lasciato il fidanzato perché colto in flagrante adulterio - e, ubriaca fino allo sfinimento, si imbatte in Dante, barman per un giorno in aiuto della sorella che guida il catering dell'evento.
Da qui è un susseguirsi di incomprensioni e cose non dette. Dante è cotto di lei da subito e cerca di starle dietro mentre Dorotea ha vaghi ricordi di quella notte ed è alla ricerca di un fidanzato perfetto. Ovviamente nemmeno si rende conto di avere accanto l'uomo più che perfetto, quello perfetto per lei.
Una bella storia briosa con personaggi piacevoli e interessanti, il tutto unito da una scrittura che coinvolge dalla prima all'ultima pagina.
Consigliatissimo!!!

VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline

LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento