giovedì 23 luglio 2020


RECENSIONE a     
“LO ZINGARO DEL SOBRO” di JD Hurt



NOTIZIE UTILI
TITOLO: Lo zingaro del SoBro
AUTORE: JD Hurt
EDITORE: Self
ANNO PUBBLICAZIONE: 2020
PAGINE: 333
PREZZO DI COPERTINA: 2.99€
GENERE: Dark Romance


SINOSSI
Sono nato per servire la patria. Dovevo essere degno delle Tigri d’Arkan; per farlo ho creato un impero mafioso. Poi sono comparsi loro nella mia vita: Eva e Rodrigo. I miei schiavi. Un regalo di mio padre, un’ossessione. Tutto il resto è svanito. Finché ho dovuto cederli e il mio mondo è crollato.
Mi chiamano lo zingaro del SoBro, perché vengo dai Balcani. Ma sono solo un uomo a metà senza i miei schiavi. Devo riaverli; per farlo non guarderò in faccia nessuno. Neppure la Serbia.

Sono nata per essere una donna bosniaca libera. A mia insaputa hanno fatto di me la schiava di un serbo; e la mia vita è crollata portando con sé la fede religiosa. Sono divenuta l’amante di due uomini. Ora che sono riuscita a scappare, devo ritrovare me stessa, la mia moralità. Ma riuscirci è impossibile. Non si sfugge al destino. Il mio destino sono loro: Darko e Rodrigo.
Sono nato per amare una donna. Avevo tutto: la ragazza perfetta, la mia gang di Toros Locos, una vita in Colombia che mi faceva sentire un re. Eppure mancava qualcosa. Mancava lui. L’uomo che ci ha rapito. Ora non posso più farne a meno. Devo avere la perfezione: la mia donna, lui. Il nostro schiavista: Darko Ilievic.
Darko, Eva, Rodrigo. Quando l’amore abbatte le regole della guerra e della mafia.

RECENSIONE
Secondo capitolo della saga e dopo il Conte conosciamo meglio altri personaggi già incontrati: Darko, Eva e Rodrigo.
L'autrice ci ha abituati a usare il sesso per farci conoscere i personaggi e far crescere e sviluppare i rapporti fra di loro. In questo secondo capitolo ha forse messo una marcia in più.
La crudeltà dell'ambiente in cui sono tutti nati e cresciuti, il mestiere che hanno scelto o che gli è stato imposto fa di tutti i personaggi degli esseri spietati, degli assassini senza scrupoli, eppure, come cita l'autrice nel testo, anche i mafiosi possono amare. Certo che sì, ma lo fanno a modo loro ed ecco che verità e fiducia viaggiano sul filo del rasoio e se la coppia in questo volume diventa un trio le cose si complicano maggiormente.
La narrazione si sviluppa su tre grossi filoni: le lotte di mafia e potere, le relazioni di amore e sesso e la guerra nella ex Jugoslavia e le sue conseguenze. Ogni ambito viene gestito alla perfezione in un balletto congeniato e articolato in una splendida coreografia guidata dalla penna sapiente dell'autrice.
Per chi non ama la violenza e il sesso estremo e cerca il romanticismo questo libro non è consigliato, ma a chi ha voglia di forti emozioni e di trovare l'amore anche dove si fatica a credere che possa sbocciare... allora questo è il libro perfetto.
Ottimo lavoro, consigliatissimo!!!

VOTO
Libro   5 stelline
Eros 5 stelline

LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento