giovedì 30 luglio 2020

RECENSIONE a     
“IL COLPO DI FULMINE NON ESISTE. NY lovers serie. Vol.1” di Carlo Lanna



NOTIZIE UTILI
TITOLO: Il colpo di fulmine non esiste
AUTORE: Carlo Lanna
EDITORE: Words edizioni
ANNO PUBBLICAZIONE: 2020
PAGINE: 236
PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €
GENERE: Romance MM


SINOSSI
Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni.
"Il colpo di fulmine non esiste" è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.

RECENSIONE
Glen è un giovane pieno di sogni che dalla provincia approda nella Grande Mela. Ha in mente di cambiare vita, di scrivere un libro e di migliorarsi. Dopo 5 anni, si ritrova solo a New York, a fare il cameriere in un piccolo diner e a non aver scritto nemmeno una riga.
Tyler è un giornalista trentenne che scrive in una rivista di gossip e sogna la carriera di giornalista "vero" e non riuscendoci ancora si sente un fallito, inoltre da quando l'ex lo ha piantato per un altro non ha più avuto la voglia di uscire e nella vita vede tutto nero.
Poi una sera i due si incontrano in un locale e... fra loro scocca il classico colpo di fulmine. Ma così bello e intenso che non può che far paura, a entrambi e la paura, si sa, è la peggiora consigliera in amore.
Una bella storia d'amore, molto intima e delicata nonostante il primo incontro sia stato molto passionale, ma poi il loro rapporto è proseguito con semplicità e affetto, con qualche bugia iniziale di quelle che vengono spontanee quando si vuol fare bella figura con una persona a cui si tiene tanto e tante cose non dette, vuoi per paura vuoi per le circostanze.
Adorabili entrambi i protagonisti, molto ben delineati e realistici che non si può non amarli, anche se uno dei due lo si prenderebbe a pugni ad un certo punto.
Infine, molto piacevole la scrittura. Avevo già letto altro di questo autore ma qui mi ha stupito, l'ho trovato più maturo e sicuro ma sempre molto elegante come nelle altre opere, segno di uno stile che apprezzo molto.
Consigliatissimo!!!

VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline

LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/colpo-fulmine-non-esiste-Lovers-ebook/dp/B08DR69MTZ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=carlo+lanna&qid=1596099917&sr=8-2

Nessun commento:

Posta un commento